Cerco icom IC r5, r6 ecc finalità ricevere solo

Aperto da Jasonkidd2017, Ven 26 Maggio, 21:43 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Jasonkidd2017

Possiedo una icom eq7 ; Cerco icom IC r5, r6 o simili https://amzn.to/48IVjkP
finalità ricevere solo e non trasmettere .
Ho molti problemi con la mia icom eq7 soprattutto
Dai 60 ai 90 MHz .
Io inesperto totale , credo e chiedo possibile sia l antenna ?
Grazie.

Shack

Le cause del tuo problema possono essere tante specie quando si usano i portatili con eventuali antenne esterne, queste tendono a mandare il ricevitore in saturazione in quanto regolato a livelli particolarmente sensibili proprio per compensare l'uso di piccole antenne, l'inconveniente è molto più probabile se si abita in zone molto sature di radiofrequenza, ad esempio nelle grandi città o vicino ai ripetitori radio/tv. Poi nel tuo caso non saprei dirti visto che non ha la possibilità di provare il tuo Icom, al massimo se puoi prova a cambiare appunto antenna anche nel caso tu stessi usando un gommino, eventualmente prova anche a spostarti in una zona che ritieni più pulita giusto per fare una prova.

Jasonkidd2017

Grazie , si sono su Roma ,
Problemi sulle bande 50-90 MHz
Ricevi molto bene radio fm canzoni per essere chiaro...
Come antenna ho un gommino esatto...
Cioè quella originale .....
Soluzioni ? Che antenna dovrei comprare poi ?
Sono inesperto graize 

Shack

Anche se cambi antenna non cambierà nulla, la banda delle radio FM adiacente 88-108 è sempre micidiale, più che l'antenna dovresti provare a cambiare ricevitore anche se nemmeno così è detto che risolvi il problema, al limite potresti usare un filtro che attenui la banda 88-108 sulla fetta 50-88 ma la vedo dura. Quando c'è "l'effetto Radio Maria" spesso non c'è sistema che tenga! ;)

Jasonkidd2017

Grazie , io ricevo riesco a capire  ma c'è  uno scrash assurdo !!!
Invece chiedo a te consiglio ,
come la vedi invece una
Icom ICr5 o
Icr6
Oppure una WOUX kg6d ?


Shack

Purtroppo mi è impossibile poter darti una risposta certa senza prima provare con altri ricevitori. Forse più semplicemente l'Icom EQ7 è particolarmente soggetto a questo disturbo su quelle frequenze e di conseguenza cambiando modello il problema potrebbe risolversi, o forse il disturbo in zona è talmente forte da dare problemi a qualsiasi ricevitore, come minimo ne dovresti provare almeno due, se con entrambi il discorso non cambia allora la situazione diventa complicata.

Mauro1983

Salve io se volete vendo un icom ic r5, grazie

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters