icom ic-f3002 settaggio e manuale

Aperto da kikkolopez, Dom 17 Maggio, 18:07 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

kikkolopez

buonasera, mi hanno regalato causa inutilizzo un icom ic-f3002 https://amzn.to/3yoWRkB senza gli accessori, solo l' apparecchio, non so i settaggi preimpostati e su che frequenze sono impostati i canali. dove posso trovare un manuale in italiano?, perchè sulla rete gli ho trovati solo in inglese. come faccio a impostare le frequenze? grazie

AugustoA

Ciao. Come tutte le radio omologate per l'uso professionale vanno programmate tramite software con il cavo di programmazione dedicato, sotto ti metto la lista degli accessori in questione. La frequenza di default non la so, al massimo ti posso dire che si tratta di un VHF 136/174 MHz e che purtroppo il manuale in italiano non si trova da nessuna parte forse perché non è mai stato tradotto. Comunque sei fortunato che te la hanno regalata perché il prezzo di mercato si aggira sui 200 Euro.

CS-F3000      Software di programmazione
OPC-478       Cavetto per clonazione dati (RS-232C) https://amzn.to/3nsrwqU
OPC-478UC  Cavetto per clonazione dati (USB)
OPC-474       Cavetto per clonazione dati da RTX a RTX

kikkolopez

grazie per la dritta, vedo che i due cavetti che servono per collegarlo al pc costicchiano un po', si possono trovare a basso costo oppure sono solo quelli originali? perchè vedendo il cavetto sembra un cavo-jack usb anche se il jack è più piccolo, trovando un cavetto con il jack più piccolo va bene lo stesso? grazie ancora. 

AugustoA

Di cavetto naturalmente te ne basta uno (forse ho capito male io) Non si tratta di un semplice cavetto perché al suo interno c'è un piccolo circuito che serve per interfacciare la radio con il PC infatti quando lo si collega al computer viene richiesto di installare i driver. In giro esiste solo l'originale e purtroppo costa una cifra, ma se non lo prendi come anche il software, della radio non te ne fai nulla.

kikkolopez

grazie dell' aiuto, per il cavetto è come sospettavo sono dedicati. cercando sulla baia ho trovato questo, potrebbe andare?   grazie ancora

AugustoA

No perche è la versione U e non la UC, infatti se sul sito della foto c'è abbinata una lista di radio non ci dovrebbe essere il modello IC-F3002

kikkolopez

scusa se non ti ho ringraziato prima, grazie dei vari consigli alla prossima

AugustoA


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters