Programmazione motorola gm380

Aperto da IK1LAL, Gio 12 Gennaio, 21:35 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

vorrei programmare detta radio, sono in possesso del relativo cavo, ma non riesco a far vedere la radio alo compiuter, qualcuno mi puo aiutare? grazie giuseppe

x
0 (0%)
y
0 (0%)

Totale votanti: 0

IK1LAL

vorrei programmare detta radio, sono in possesso del relativo cavo https://amzn.to/3yfq6p3 ma non riesco a far vedere la radio alo compiuter, qualcuno mi puo aiutare? grazie giuseppe

AvioJet

Ciao. Hai fatto un po' di confusione e hai aperto una sondaggio, comune fa niente ^-^

Il tuo problema può dipendere da qualsiasi cosa, innanzitutto ti chiedo se ha installato il driver e che sistema operativo usi.

IK1LAL

Ciao, grazie per la cortesia, uso window 7 prof.
se ai un nuovo programma  tu per vedere la radio, ben accetto.

AvioJet

Personalmente non ho mai usato il software per quella radio ma a questo punto prova a scaricare altre versione, in questo sito ne trovi più di una https://iv3fhs.jimdo.com/download-radio-utility

Se hai la possibilità ti consiglio di provare anche con il vecchio XP, spesso il problema sono proprio i sistemi operativi anche se di preciso non ho ben capito cosa non ti funziona, il software o il driver? hai controllato sulle periferiche di sistema se quando la radio è accesa e collegata ti da un driver mancante?

IK1LAL

uso windiw 7 prof a 64 bit e il programma R03 11 06. non vedo la radio, ma va settata su qulche schermata la radio?

AvioJet

Prima di vedere la radio dal software devi vederla da Windows, se vai in Gestione dispositivi con la radio accesa e collegata, se stacchi e attacchi il cavo dovresti notare che in qualche punto c'è una periferica che va e viene ogni volta.

IK1LAL

Ciao, ho effettuato ulteriori prove. nella schermata del pannello di controllo , alle porte, mi compare; prolific usb to serial com port 17,  (radio collegata non cambia nulla)guardo i drivers sono ok. ho provato aprire il programma motorola 3 11 06 ho apportato delle modifiche canale 1 a 145000,
ma non vedo la radio e non mi modifica la frequenza della radio, grazie dei suggerimenti.

AvioJet

Citazione(radio collegata non cambia nulla)

Non so se ti ho capito bene, ma se in Gestione periferiche non succede assolutamente nulla quando attacchi e stacchi il cavo significa che la radio non viene minimamente vista, se funzionasse dovresti almeno vedere qualcosa andare e venire.

Sei certo che il cavo funzioni! ora non ricordo se c'è anche da settare qualcosa nella radio ma se controlli te ne accorgi subito, io però proverei anche su di un altro PC possibilmente non con windows 7.

IU4ILD

Guarda, io le ho provate tutte. Per far dialogare CPS e la radio ci vuole xp. Quando avrò un pochino di tempo per giochi chiare col PC vorrei provare a creare in Windows 10 una macchina virtuale con xp per vedere se così funziona  çç13

AntennaVerde

Confermo che CPS ha grossi problemi se non si usa XP, è stato così anche per me quando lo usavo, è inutile perdere tempo con altri sistemi operativi.

IK1LAL

GRAZIE, per la cortesia, FRA UNA DECINA DI GIORNI PROVVEDERO' A RIMEDIARE UN PC PORTATILE CON XP. confermo che il compiuter con windows 7 mi vede solo il cavo dalla gestione periferiche e non mi vede la radio, grazie ancora, quando sono in possesso di tutto vi disturbo ancora. giuseppe.

Crypto66

quale cavo hai per programmare la radio, ha bisogno della RIB

AntennaVerde

....che poi sarebbe quella della foto.

Problemi di sistema operativo a parte, do per scontato che la RIB IK1LAL c'è l'abbia già in partenza! :o

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters