impianto radio in auto!!! Help!!!

Aperto da ducarpit, Sab 10 Gennaio, 16:57 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ducarpit

Salve a tutti,
devo mettere una radio bibanda in macchina con un attacco centrotetto! Volevo mettere come cavo 4 metri di Ultraflex 7 https://amzn.to/3DsXBHC che avevo tuttavia l'attacco (che era per rg58) non mi ci va il cavo é troppo grande....se mette un rg58 sará uguale? Oppure si noterà molta differenza?
Grazie a tutti

Donato

Ciao Duca! Per qualche metro di cavo la perdita sarà pressoché pari a zero, si può cominciare a parlare di inizio perdite solo se si usano cavi lunghi direi almeno 10/15 metri almeno se parliamo di V-UHF, puoi andare più che tranquillo che non succede niente.

ducarpit

Ok dai....sai per caso se si trova qualche rg58 migliore rispetto al solito? Io conosco quello che ha la calza di colore grigio ma sapevo che dovrebbe esisterne anche un tipo migliore!
Non so dimmi te oppure chi lo sa...
73a tutti

Donato

Per così pochi metri uno vale l'altro, ma se proprio non vuoi quello di uso comune allora prendi il PROSPECTA RG-58 FOAM, non ti cambierà la vita ma almeno potrai dire di averne preso un buono :))

ducarpit

ok grazie mille Donato....avevo comprato 15mt di Ultraflex 7 con i relativi connettori amphenol professionali per un totale di quasi 50 euro...peccato esserci rimasto fregato ma considerando che posso utilizzarlo per un altra antenna che sto istallando alla fine va bene lo stesso...prenderò un normale rg58 o alla meglio un rg58 foam come quello che mi hai consigliato e anche nell'auto siamo apposto.....
grazie per i consigli e alla prossima....ciao e grazie

Donato

Non so se ho capito correttamente la situazione ma non faresti prima a cambiare il connettore all'Ultraflex? Comunque alla fine è lo stesso :)

ducarpit

allora il fatto è che l'attacco centrotetto è progetto per i cavi da 5mm come il 58.....volendo montare un ultraflex 7mm inevitabilmente non entra....speravo di farlo entrare in qualche maniera ma la calza non riesco a farla entrare.....peccato sarebbe bastato poco più grande....vabe vorrà dire che in macchine metterò i classici 3-4 metri di rg58....
73 da Christian

Donato

Ah ok, mi sembrava strano, avevo capito che era il connettore che non passava da qualche parte, a questo punto 73 e buon lavoro çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters