Realtà virtuale e radioamatori

Aperto da Gustmah, Ven 15 Settembre, 01:32 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gustmah

Ciao a tutti!
Scusate il topic strano, più che altro la mia è una domanda quasi filosofica e anche di curiosità personale perchè essendo studente di musica da tanti anni sono affascinato dalle possibilità che offrono le nuove tecnologie. Secondo voi la realtà virtuale potrebbe essere usata in qualche modo in futuro anche dai radioamatori, anche se l'apparecchio non ha molto a che fare con la radio? A volte anche dal punto di vista musicale mi chiedo quali nuove applicazioni può avere e, anche se sono un novizio, me lo sono chiesto anche per la radio, anche se so che è associata piu alla visione oculare che alla comunicazione vocale.

Voi cosa ne pensate?

73 a tutti!

in3eqa

Va considerato che l'attività di sperimentazione portata avanti dai radioamatori si basa necessariamente su eventi fisici reali. Non penso si vada oltre la possibilità di operare a distanza con apparati remotizzati. Attività disponibile anche in questo stesso portale, il quale consente di utilizzare un ricevitore (e relativa antenna) a distanza di centinaia / migliaia di km.

Shack

Ciao a tutti