antenne direttive

Aperto da ALEX, Mer 07 Novembre, 12:02 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ALEX

ciao a tutti, ho appena cambiato casa e mi sono trovato un paio di antenne radio sul tetto, dalle foto ( https://we.tl/t-1q0fCPMeyw ) sapreste darmi info sul tipo di antenna e quanto potrebbero costare per poterle vendere?
grazie


mail alessandro.bersani@gmail.com

Gianfranco

Ciao. Le antenne sono quattro in tutto e sono accoppiate. Un prezzo è improbabile darlo, manca un informazione basilare che è la marca e il modello, non si sa neanche se siano monobanda o bibanda e in quali condizioni sono.

Se il proprietario le ha lasciate li sarebbe anche da capire il motivo, forse non aveva voglia di toglierle o forse sono messe male anche se a guardarle non sembra!

I prezzi di questa tipologia di antenna variano mediamente da 40 euro fino a 200 euro circa e a guardare le tue direi che non siamo su modelli costosi, forse valgono nuove attorno ai 70/80 euro circa l'una, quindi moltiplicato per quattro antenne siamo sui 300 euro da nuove, magari puoi venderle tutte e quattro a 150 euro ma tieni presente che mi baso solo su delle ipotesi poiché le antenne vanno innanzitutto provate altrimenti rischi di vendere solo dei ferri vecchi, poi come detto non sapendo marca è modello posso andare solo per presupposti, di certo però non ci farai una fortuna.

Anche i due rotori possono essere utili se ancora funzionanti.

user

Ciao Alex, dalle foto che ai postato e sempre se ho ben intravisto si tratta di una coppia di 2x9 elementi vhf 144 mhz e rotore credo g-250 e la seconda sono 2x19 elementi uhf 430 mhz  tonna e rotore tv colorotors.
Tutta roba vintage e non più in produzione. Poi se i rotori non hanno contol box valgono pochissimo e solo per parti di ricambio.
Le antenne andrebbero smontate e revisionate per farci dai 25/30 euro cadauna.
Non sono un commerciante e non compro roba usata ma generalmente girano questi prezzi, diciamo che se sei fortunato e le vendi in blocco vai in pizzeria con la tua compagna.
Saluti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters