DV1 MANAGER

Aperto da F5HPE, Mer 26 Aprile, 21:05 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

F5HPE

Ciao a tutti,

Mi presento F5HPE / TU5MM un dilettante francese e appassionato di mio ricevitore AOR AR-DV1.

Se sei un utente del ricevitore AOR AR-DV1 https://amzn.to/3zHbJvz prendere il tempo di visitare il mio sito web e scoprire il DV1 manager
http://www.f5hpe.fr/?lang=eng
Il software è in italiano

Divertire
çç16

RadioMario

Molto interessante, peccato per me che l'AOR AR-DV1 costi una fortuna ma un giorno quando diventerò ricco sarà mio HI ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Franco10

Come ha già ricordato qualcuno in questo forum, l'AOR AR-DV1 costa molto perché non è uno scanner ma un'apparecchiatura medicale HI :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioMario

Meglio, così facciamo anche l'elettrocardiogramma :D Potevano certamente farlo esteticamente più bello, è veramente orrendo, ma brutto proprio, credo sia lo scanner più brutto di tutti i tempi, in stazione poi, con tutte le altre apparecchiature di colore nero sembra il brutto anatroccolo haha :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Franco10

Tanto bellino non lo è di certo e sicuramente a livello estetico potevano studiarlo meglio, forse lo hanno pensato come uno strumento da laboratorio anche se in realtà a comprarlo siamo sopratutto noi appassionati di radio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioMario

Secondo me si sono ispirati allo Standard AX700!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Franco10

Può essere, ma in questo caso il risultato non è granché, sicuramente lo Standard AX700 nonostante gli anni è molto più bello :)

Noto anche che il display dell'AOR AR-DV1 è assurdamente piccolo!! mah!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioMario

Vero, non ci avevo mai fatto caso. Comunque stupendo lo Standard AX700, peccato non ne facciano più così, ricordo quando uscì andavo fuori di testa per questo ricevitore e mi rammaricavo che non avesse la SSB. 73 çç53
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

F5HPE

Buona sera a tutti

Dalla presentazione a settembre 2017 dopo AOR AR DV10, ho sviluppato per il vostro piacere un'applicazione simile a DV1 MAnager.
Questo è il DV10 Manager che usa la stessa filosofia del DV1 Manager.

AOR sta finalizzando i codici di comando USB, quindi la mia applicazione è un po 'più avanti rispetto ad AOR.
Periodicamente aggiorno la mia domanda.  çç23

Sto anche finalizzando un gestore dei file CSV della scheda SD. https://amzn.to/3SaAp6Q

Spero che lo trovi utile.

Come il DV1 Manager, anche l'applicazione DV10 Manager è in italiano. Ma se trovi errori nella lingua, rendimi parte e correggerò.

www.f5hpe.fr

ONAIR

Complimenti per l'ottima realizzazione F5HPE.

user

Citazione di: ONAIR il Lun 15 Ottobre, 09:23 2018
Complimenti per l'ottima realizzazione F5HPE.

Non posso che associarmi ai complimenti.
Saluti per Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Roby66

AOR se ricordo bene è un marchio Giapponese di tutto rispetto. Sono stato per lavoro varie volte in Giappone e posso affermare con certezza che il "colore bianco" è "particolarmente apprezzato" in quel paese ed è simbolo (un po' come in Italia) di "purezza". Ma per i Giapponesi il bianco è anche qualcosa di più ... rasenta il divino! Quindi penso che sia per questo che lo hanno scelto. Certo a noi Italiani fa un po' "effetto clinica" questo AOR AR-DV1 ... E' vero che è un RX "completo" almeno per i modi principali voice D-STAR, C4FM, .... ma ... per oltre 1000 EURO oggi ci sono SDR come ad es. l'HackRF One https://amzn.to/3JiWts2 che con 1/4 della spesa sono ... pure TX e con un buon software ... sono aperti a molti altri modi digitali. Poi c'è AIRspy HF, etc. Inoltre il modello  AR-DV10 nero!!! costa qualche centinaia di EURO meno ed è un portatile vero. Ho un vecchio AOR3000 che per i tempi era favoloso ma anche oggi funziona bene. Il fatto è che i tempi cambiano ed un RX tipo AOR AR-DV1 (ma anche DV10) e simili  sono diventati prodotti per "appassionati" ma non "tecnicamente al top". Oggi secondo il mio modesto parere anche una chiavetta SDR da poche decine di EURO può dare risultati simili ed offrire anche più divertimento in quanto permette di ricevere segnali che altrimenti non possono essere decodificati. '73 IU6GWQ
IU6GWQ

ONAIR

Citazionein Giappone e posso affermare con certezza che il "colore bianco" è "particolarmente apprezzato" in quel paese ed è simbolo (un po' come in Italia) di "purezza".
Infatti come avrai constatato, in Giappone anche le automobili sono quasi tutte bianche, io però non comprerei mai un macchina bianca, tant'è vero che di solito in Italia se la scegli bianca ti fanno pure lo sconto perché faticano a venderle come è successo ad un mio amico. :D

CitazioneCerto a noi Italiani fa un po' "effetto clinica"
:D :D :D


CitazioneHo un vecchio AOR3000 che per i tempi era favoloso ma anche oggi funziona bene.
Ce l'ho anch'io, è la versione senza la A finale e il commutatore va avanti a scatti facendo lo stesso rumore della manopola per cambiare i canali dei CB. :)  Comunque è un pezzo di storia e si comporta ancora molto bene rispetto a quelli di progettazione più recente.


CitazioneAOR AR-DV1 (ma anche DV10) e simili  sono diventati prodotti per "appassionati" ma non "tecnicamente al top"
Esatto, costano così tanto perché ricevono praticamente tutte le principali modalità digitali e concorrenza sul mercato praticamente non ce né.

CitazioneOggi secondo il mio modesto parere anche una chiavetta SDR da poche decine di EURO può dare risultati simili ed offrire anche più divertimento in quanto permette di ricevere segnali che altrimenti non possono essere decodificati.

Beh dai non esageriamo, simili non direi proprio, di chiavette RTL https://amzn.to/3OELw4R da quattro soldi ne ho tre ma alla fine un ricevitore dedicato è ben altra cosa anche per la sola questione della comodità, lo accendi e lo usi, niente computer che si devono avviare, configurazioni e occhi che diventano rossi davanti allo schermo. çç13 :D

Franco10

Confermo che le chiavette anche se funzionano vanno bene soprattutto per giocarci ma per il vero ascolto serve un vero ricevitore, se da usare senza computer poi cento volte meglio, vuoi mettere la soddisfazione di girare il manopolone del vfo. :)  Certo però meglio forse una chiavetta rtl che un ricevitore vero e proprio ma da quattro soldi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters