Curiosità Degen De1103

Aperto da AngelRed, Ven 09 Dicembre, 18:52 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AngelRed

Salve a tutti, sono possessore di un Degen De1103 e di un Tecsun Pl660. https://amzn.to/3RRKy8s Stavo guardando la modifica per il Degen, la modifica software, ma non riesco a farla. Non che mi sia indispensabile farla, più che altro è una mia curiosità. Metto la frequenza 1711Khz e inizio a fare la scansione verso il basso, soltanto che mi ritorna a 4100Khz e non scende verso i 100Khz. Non sono riuscito a trovare soluzione scandagliando internet, qualcuno può dirmi il perchè? Ho pensato che sia un modello più nuovo a differenza di quelli modificabili, diciamo che ha pochi mesi la mia. Attendo consigli.
Grazie a tutti.  çç16

BASEATTIVA

Ciao. Intanto complimenti per il tuo Degen DE-1103, è davvero uno splendido ricevitore, fa tutto ed è di dimensioni contenute, mi sono ripromesso di comprarlo e certamente prima o poi lo faro.

La modifica per andare sotto i 100Khz è quella che ti riporto a seguire, se lo hai già fatto ma non ti funziona probabilmente è perché hai saltato un passaggio. Ti allego anche un PDF con delle istruzioni più dettagliate su come procedere.


1) Accendere la radio impostare dalla tastiera 21951 e premere band+

2) Premere e tenere premuto per un pò band- finche non parte in scansione .

3) Questo è il punto fondamentale. Bisogna attendere che l'rx vada da solo sotto i 100 khz ci vuole molto tempo anche 20 minuti !!!!

4) Quando scende sotto i 100 khz premi il tasto band+

5) Ruota la manopola molto lentamente e porta a leggere 000 Khz.

6) Premi 99 sulla tastiera poi due volte il tasto store store, per mettere in memoria la freq 000 Khz . Fine

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AngelRed

Baseattiva ti ringrazio molto. Effettivamente facevo un'altra operazione, facevo partire la scansione da 1711 Khz, avevo trovato un pdf e un video su Youtube che dava queste indicazioni, proverò questo metodo e ti farà sapere. Si è veramente una bella radio, mi ci diverto molto la sera ma anche la Tecsun è un bell'apparato. Ho due ricetrasmittenti però l'ascolto in HF mi piace molto di più, diciamo che ha molto più fascino.
Ti ringrazio ancora molto e ti farò sapere come è andata. Grazie ancora.  çç16 çç16

BASEATTIVA

Eh si, è un operazione piuttosto macchinosa ed è facile sbagliare un passaggio.

Confermo che il fascino delle HF è ineguagliabile, personalmente poi preferisco farmi una spazzolata con una semplice radiolina commerciale che usare le mie antenne e apparecchiature da migliaia di euro, così è troppo facile e di routine. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AngelRed

Anche cosi non ci riesco. Se metto la frequenza che mi hai segnato, fa come la precedente. Inizia a fare la scansione verso il basso e poi rinizia da capo non arriva mai a 100 Khz. Si mette sulla banda dei 13M e rinizia sempre da capo.  :-[ :-[

BASEATTIVA

Se effettivamente hai fatto tutto in maniera corretta allora significa che nella tua Degen non è possibile fare tale modifica.

Periodicamente vengono aggiornate (come qualsiasi altro prodotto) e di conseguenza non sono tutte uguali al cento per cento, nulla di grave comunque, sotto i 100khz c'è ben poco da ascoltare specie con una radiolina e senza un'antenna specifica, ma anche con non è che ci sia chissà che, a parte i soliti rumori io non ricordo di aver mai ascoltato nulla degno di nota.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

AngelRed, accontentati di quello che fa e non di quello che non fa, quello che sa fare è già tanto e pretendere anche i salti mortali non mi sembra il caso, oltretutto così facendo ne rimarrai sempre deluso :( ^-^

BASEATTIVA

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

Diciamo che è' una di quelle cose che se va bene ok altrimenti va bene lo stesso

Ducato70

La procedura comunque è corretta ma se non ti va non puoi farci nulla, altre modifiche poi non ne ho viste

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters