9 e 10 giugno : Evento SSTV dalla stazione spaziale ISS ... pronti raga ?

Aperto da IW2BSF, Ven 04 Giugno, 11:36 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


SSTV 9-10 giugno Un Mai-75 condurrà il loro esperimento di trasmettere immagini SSTV su orbite specifiche che over Mosca.

Le immagini SSTV saranno trasmesse a 145,800 MHz utilizzando un ricetrasmettitore TM-D710 Kenwood.

Si prevede di utilizzare il formato PD-120 SSTV.

Il programma:

9 giugno, 2021 (mercoledì) - da ~ 09:35 UTC fino alle 13:45 UTC (il tempo può essere possibile in modifica).

10 giugno 2021 (giovedì) - da ~ 08:55 UTC 14:25 UTC (Times può essere possibile in modifica).



Piu' ci sara' anche un DIPLOMA Amsat Argentina SSTV !!!

L'evento MAI 75 SSTV è previsto per il 9-10 giugno 2021; Non perdere l'opportunità di completare o iniziare la tua missione Amsat Argentina SSTV! Ci sono ormai 160 in tutto il mondo.


1. Compito da effettuare:
Per ottenere questo diploma, radioamatori o entità autorizzate, gli ascoltatori argentini o stranieri o onde brevi (SWL), devono ricevere, registrare e caricare almeno 15 immagini ottenute attraverso la ricezione di immagini da SSTV di immagini trasmesse dalla stazione spaziale internazionale (ISS), in Almeno due diverse operazioni radio, che coprono un mese o più tra di loro, il diploma inizia il 1 ° marzo 2019. Le immagini precedenti non si applicano. ISDr o Satnogs ricevuti immagini non si applicano.
2. Requisiti per le immagini:
Utilizzare RX-SSTV (configurazione suggerita) e assicurarsi che includa data, ora (UTC), modalità video e il tuo nominativo, come parte nativa dell'immagine, come spiegato in Aiuti e suggerimenti. Le immagini devono essere di buona qualità e differenti, almeno del 50% senza rumore. Le immagini dovrebbero essere nella loro forma originale e risoluzione come catturato e memorizzato in formato JPG (compressione 85%) eventuali manipolazioni successive non saranno accettate. Devono essere caricati nella directory non più di 2 ore dopo che sono stati ricevuti.
3. Come applicare:
La parte interessata sarà in grado di cercare facilmente le sue immagini (precedentemente caricate), inviandole per l'analisi, utilizzando il proprio nominativo o se SWL, cognome nel posto di nomina.
4. Pubblicazione e sottomissione elettronica:
Una volta che i requisiti sono stati soddisfatti e verificati, Amsat Argentina emetterà il diploma ed e-mail in forma elettronica, la parte interessata può scaricare online e stampare, elencare anche i certificati emessi con il numero di correlazione elettronico.
5. Validità:
È valido solo per ricevere e acquisire le immagini ricevute direttamente dalla radio, senza l'intervento di altri media o collegamenti remoti. Queste basi possono scadere o subire modifiche nel tempo. Pertanto è suggerito di visitare i siti Web e verificare la data.

http://amsat.org.ar/cerdiplomae.htm.

Controlla le regole! F4KLX - Chiama per la sfida! Amsat Argentina SSTV Award

73 De IW2BSF - Rodolfo



IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri



-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters