Sdr radio

Aperto da Angyselem, Gio 31 Gennaio, 17:59 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Angyselem

Buonasera, quando ascolto la radio dmr, se metto un altra frequenza me la spegne, cosa può essere?

Tomas

Te la spegne in che senso! la chiavetta SDR?

La radio DMR o DRM! Sono due cose diverse.

Che software usi ecc ecc, insomma un po' di informazioni in più sono quantomeno necessarie.

Angyselem

Come chiavetta ho sdr play rsp1a https://amzn.to/3GzWSWM e come software uso console v3, metto una frequenza con audio vcab e poi metto un altra frequenza per ascoltare sempre la decodifica dmr, quando parlano in una frequenza mi spengono l'altra frequenza

Tomas

Come minimo dovrei installare la tua stessa configurazione per fare una controprova, non ho però capito a cosa ti riferisci con audio vcab! cosa sarebbe! Non si trova nulla nemmeno cercando su Google. Forse vuoi dire Virtual Audio Cable?

Angyselem

Si Virtual audio cable

Tomas

Citazionemetto una frequenza con audio vcab e poi metto un altra frequenza per ascoltare sempre la decodifica dmr

Questo punto però non mi è chiaro ed è impossibile dare una risposta, metto una frequenza con audio vcab non ha senso, Virtual Audio Cable gestisce l'audio non la frequenza, poi non capisco perché devi mettere una seconda frequenza per ascoltare la codifica dmr, semmai dovresti attivare la funzione per la decodifica se questa è presente. Se riesci a farmi una sorta di schema del sistema sarebbe particolarmente utile.

Domanda: ma per ascoltare in DMR stai usando DSDPlus o un suo plugin per Console V3!

Angyselem

Con sdr rsp1a sto usando la console v3.0.4 quando metto 2 frequenze che voglio ascoltare con decodifica dmr alcune volte mi cancella una delle 2 frequenze, sempre con la decodifica e Virtual cable audio attivato

Tomas

Citazione....quando metto 2 frequenze che voglio ascoltare....
Quello che non riesco a capire è il discorso che metti due frequenza çç17 Se riesci posta una schermata del software così la faccenda dovrebbero risultare più chiara.

Angyselem

La prima frequenza 160.000 e l'altra frequenza 430.000 quando metto la decodifica dmr una frequenza me la cancella

Tomas

Purtroppo non riesco a capire cosa vuoi dire, è ovvio che se cambi frequenza non ricevi più l'altra, non puoi ricevere due frequenze contemporaneamente, poi non capisco il perché di due frequenze?

ziorick2018

Perdona la risposta tardiva, ma potrebbe (faccio una ipotesi) essere dovuto al fatto che:
1 - per la decodifica DMR si appoggia a DSD che è notoriamente CPU INTENSIVE.
2 - per il motivo 1, il PC non gli sta dietro e uno dei due processi muore.

Come configurazione (Linux) io utilizzo GQRX, un loopback virtuale AUDIO via ALSA, e DSD. E già così è ben peso... Ho provato poco fa a tirar su due loopback audio e due processi DSD e... i core dell'i5 sono schizzati al 100%.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Tomas

Tutto è possibile, solo che sinceramente io non ho proprio capito quale sia il problema e non tanto l'origine. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters