Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => SDR - Software Defined Radio => Discussione aperta da: Angyselem il Mer 05 Dicembre, 11:02 2018

Titolo: dsd plus rsp1a
Inserito da: Angyselem il Mer 05 Dicembre, 11:02 2018
buongiorno, volevo chiedere un informazione ho sdr console v3 e quando lancia dsd plus non sento l'audio, quale sarebbe il problema?
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Radiofaro il Mer 05 Dicembre, 11:10 2018
Ciao. Il segnale però lo vedi? è indispensabile sapere questo in modo così da capire se è solo una questione di audio o se proprio non funziona per altri motivi.
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Dantes il Mer 05 Dicembre, 13:07 2018
Sicuramente hai il classico problema che l'audio non viene indirizzato dove dovrebbe, prova a dare una letta qui e dovresti venirne fuori. http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/dmr/dmr.htm

Dovrai installare VB-Cable a meno che tu non stia usando XP oppure il software dedicato alla tua scheda audio che permette già di selezionare dal mixer audio il Missaggio Stereo.
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Angyselem il Mer 05 Dicembre, 15:07 2018
il segnale si vede, vcable è gia installato ho Windows 10 https://amzn.to/3KNpJJI
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Radiofaro il Mer 05 Dicembre, 16:02 2018
Se certo che all'avvio venga usata la scheda audio predefinita e che anche sdr console v3 faccia altrettanto! So di problemi tra i due software ma non so se è anche per il tuo caso.
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Dantes il Mer 05 Dicembre, 17:03 2018
Se lo spettrogramma sia di SDR Console che di DSD Plus si muove quando c'è un segnale significa che l'ingresso è corretto, quel che è sbagliato è invece l'uscita, evidentemente da qualche, parte forse anche da SDR Console, c'è impostata di default una scheda audio sbagliata, cioè VB-Cable.
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Angyselem il Gio 06 Dicembre, 15:14 2018
 Mi potete mandare uno screenshot di come dovrebbero essere corrette le entrate e le uscite audio, perché detto così non ho capito molto
Titolo: Re:dsd plus rsp1a
Inserito da: Dantes il Gio 06 Dicembre, 16:23 2018
Al momento non ho installato nulla ma servirebbe a poco perché dipende dal tipo e da quante schede audio sono installate, io ne ho tre quindi figurati. Se tu ne hai una sola devi solo dire a SDR Console che usi quella per riprodurre l'audio, almeno che tu non mi confermi che se ricevi senza DSD Plus riesci a riprodurre l'audio senza problemi, in questo caso il problema è da un'altra parte ed è difficile capire senza provare di persona. Magari prova a postare tu delle schermate inerenti la configurazione audio dei tre software in questione.