Livello di potenza degli operatori cellulari

Aperto da aegon, Dom 11 Febbraio, 09:49 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

aegon

Buongiorno a tutti!

  Qualcuno di voi conosce un dispositivo che in parole povere permetta di sapere quante "tacche" di segnale 2G e 3G potrei avere in un determinato ambiente, per ciascun operatore cellulare disponibile?

Dovrebbe essere in grado di dirmi la qualità della copertura dati per ciascun operatore, similmente a quanto fanno molti servizi web quando gli indichi la via in cui ti trovi (che però non servono a nulla nel caso in cui mi trovassi in una stanza  con muri in pietra spessi mezzo metro...).

Grazie a tutti in anticipo!

Martinoros

Buona giornata a te. Se esiste un dispositivo di questo tipo si chiama Smartphone ;) Non ho cercato ma immagino esistano (forse) delle apposite APP per queste cose, se poi dovesse esistere anche un apparecchio dedicato penso potrebbe essere molto costoso e in uso solo agli operatori.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo


aegon

Grazie per le vostre risposte! Purtroppo cercando non ho trovato nulla neppure io...

iRadiato

Buona sera a voi. Sinceramente non ho mai sentito parlare di un dispositivo per questo tipo di misurazioni anche perché credo lo si possa già fare appunto con un applicazione dedicata, tuttavia nemmeno io non escludo che i tecnici che fanno manutenzione/installazione della rete telefonica possano avere degli appositi strumenti professionali, magari non dedicati solo per questo ma bensì multifunzionali.

ALL MODE

Ciao. Nemmeno io ho mai sentito parlare di un uno strumento di questo tipo e se esiste credo ce li abbiano solo gli addetti ai lavori!! ...se esistono!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters