ic-r72 difettoso

Aperto da lamberto, Dom 03 Settembre, 23:24 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

lamberto

Buona sera a tutti Voi,spero di essere nella sezione giusta. Ho messo in vendita un ic-r72 acquistato nuovo nel 2014 dopo qualche mese di inattività ho acceso l' apparato per sincerarmi del suo funzionamento prima di spedirlo. Ho notato che nonostate il corretto funzionamento i led inferiori erano spenti. Batteria tampone esaurita? https://amzn.to/3orkAen Cpu difettosa? Altro non so. Per favore un aiuto per risolvere la situazione.  Gr

Trevor

Buon giorno a te Lamberto.

Ho visto che hai fatto un po' di confusione e hai aperto tre discussioni per mettere l'altra immagine. :D

A giudicare dalle foto direi che l'LCD sia andato anche se forse resettando la radio andrà tutto a posto.

Prova ad eseguire il reset come da manuale e speriamo in bene.

lamberto

Grazie Trevor e chiedo scusa a tutti per la confusione che ho fatto.  Penso che Tu abbia ragione e che sia il display infatti già avevo provato con il reset. Secondo te quanto mi verrà a costare metterlo a posto? Conviene? Avevo già pensato di passare ad un sdr con i soldi della vendita dell' ic-r72. Peccato. Ciao

Trevor

Vale sempre farlo riparare, minimo 250 euro li vale sempre se funzionante. Il costo per la riparazione non saprei dirtelo anche perché dipende se c'è qualcosa da sostituire, dovresti farti fare per quanto possibile un preventivo presso un riparatore a qui si sommano le eventuali spese di spedizione.

Non so che SDR intendi prendere ma se sono le solite scatolette da quattro soldi che trovi in giro allora lascia perdere, inoltre non c'è paragone tra usare una radio vera e un trabiccolo attaccato al computer.

lamberto

Buon giorno Trevor accetto volentieri il tuo consiglio quale mi consiglieresti tra le radio vere? L'usato è consigliato? la radio che vorrei è una che copre le frequenze aeronautiche in vhf. Grazie, aspetto il Tuo consiglio

Trevor

Quasi tutti i ricevitori tranne quelli dedicati esclusivamente alle HF coprono la banda 118-137 AM. Mi dovresti però dire la tipologia: Base, Veicolare, Portatile e il prezzo massimo che ti puoi permettere.

lamberto

Buona sera Trevor il ricevitore base (anche usato) budget 500 € . Un AOR base a quella cifra c'è .

Trevor

Quelli grossi grossi costano un sacco di soldi anche se usati, io ti consiglio uno splendido Yaesu VR-5000, lo trovi ancora a fondo magazzino a circa 500 euro o a meno se usato, in alternativa potresti prendere per la stessa cifra un AOR AR8600 MK2 usato, entrambi sono fantastici da tutti i punti di vista fanno tutto e ti dureranno una vita, inoltre come vedi dai display entrambi hanno il doppio vfo quindi puoi ascoltare due frequenze diverse nello stesso momento.

Trevor


lamberto

Buonasera Trevor non sono riuscito ancora trovarli . Su ebay apparati provenienti dall' estero (Stati Uniti ,Regno unito ecc) di cui mi fido poco. Poi mi sono perso l'occasione sul sito di Carlo Biaconi dove c'erano entrambi e che sono andati a ruba subito. L'unico che è rimasto e' "elettroprima " che vende un vr5000 nuovo di cui non dice neanche il prezzo e vari siti che vendono AOR 8600 nuovi a prezzi troppo alti per me. Aspettiamo. Ciao e grazie

Trevor

Bisogna avere pazienza, vedrai che prima o poi l'occasione capita. Cerca soprattutto su eBay ma ancora meglio su subito e kijiji çç23

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters