Funzionamento scanner uniden ubc 125xlt

Aperto da Andreax, Mer 11 Novembre, 22:02 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Qualcuno che possiede l'uniden ubc 125xlt e sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come funziona?

Funzionamento
0 (0%)
Funzionamento
0 (0%)

Totale votanti: 0

Andreax

Qualcuno che possiede l' uniden ubc 125xlt https://amzn.to/3EHLh5n e sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come funziona?

BLURED

Buonasera a te Andreax. La tua domanda è del tipo: come si usa un'automobile. :) Intanto vorrei capire se hai il manuale di istruzioni ma il punto è che vorrei soprattutto capire se è solo lo scanner che non sai usare o se proprio ti mancano le basi del radioascolto.

Di fatto basta che premi il tasto per la scansione automatica è fa tutto lui. ...detto in modo semplicistico ovviamente, il resto lo fa l'esperienza di chi ascolta e maneggia ricevitori come il pane.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Andreax

Ciao Blured! Il manuale è in inglese e io sono appena alle prime armi. Apparte il pulsante scan, ma vorei capire come funziona nel suo complesso questo scanner.

ZIODIO

Risponderti è veramente difficile. Troppo lungo, troppo complesso. Ti consiglio questo sito e questa sezione:
https://www.leradiodisophie.it/angolo-del-principiante.html

È un sito veramente bello. Ben fatto. Trovi tanto e tutto disponibile. Non conosco la persona dietro ma sicuramente è più radioamatore di un radioamatore

Poi, insomma, Google:
https://www.esperimentanda.com/come-scegliere-e-usare-uno-scanner-radio-ricevitore-di-frequenze-aeronautiche-banda-marina-cb/

Andreax

Ho dato un occhiata è parla delle nozioni base del radioamatore, e fin qui non ho problemi. Io chiedo il funzionamento specifico passo dopo passo dell' 125xlt, in quanto, in effetti, ho potuto notare che molti si lamentano proprio nel suo uso iniziale, il quale non ha una bella reputazione in quanto un po difficile agli inizi da usare.

ZIODIO

Non ti rimane che leggere in manuale. È uno scanner poco diffuso. Ho dato uno sguardo al manuale, non mi sembra nulla di che. Il solito scanner, filosofia bearcat come utilizzo. Quindi, manuale alla mano, nulla di insormontabile per uno che ha già le basi.

LOZIOPINO

Difficilmente troverai la pappa pronta, si tratta di scrivere un Bignami in Italiano.
Segui il consiglio, manuale, pazienza (la stessa che dovrai usare per fare radioascolto), e buona volontà.
No MORE Power
Too much power, little intelligence.

BLURED

Di base le funzioni sono comuni a tutti gli scanner: memorie e relativi banchi da gestire (quando servono), modalità di scansione, step, scelta emissione AM FM ecc, non mancano poi quelle puramente accessorie come le regolazione della luminosità del display, tasti programmabili, beep tasti, canale prioritario ecc, poi di fatto dovresti spiegare cosa devi fare poiché l'unica cosa che conta è avviare la scansione con il passo di avanzamento e la modalità di emissione corretta in base alla banda.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters