Funzioni nascoste Standard C-5608

Aperto da Canton, Mer 06 Gennaio, 10:03 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Canton

Salve a tutto, dopo una decina di anni ho riacceso il mio vecchio Standard C-5608 (quello della foto per intenderci) purtroppo visto il tanto tempo passato non ricordo la combinazione di tasti per attivare il trasponder e per passare sulla banda dei 900 (lo so che li non c'è più niente :) ) qualcuno può darmi una mano per farmi tornare la memoria. Grazie

Lucas

Ciao buona giornata a te Canton. Magari quello che hai tu è lo stesso che vendei io una decina di anni fa :)

Procedi in questo modo....

Per attivare la funzione trasponder tieni premuto il pulsante 144 e poi premi il pulsante 430 (anche viceversa è lo stesso) per tornare in modalità radio ripeti la procedura.

Per richiamare la banda dei 900 Mhz per prima cosa seleziona la banda UHF poi tieni premuto il tasto FUNC + tasto UP. Per tornare in uhf premi di nuovo il tasto FUNC + tasto DOWN

Tutto qua, spero che la modifica alla radio sia già presente ma credo proprio di si.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Canton

Ah ecco come facevo, mi hai decisamente rinfrescato la memoria ma dopo dieci anni era difficile ricordarsi anche di una combinazione così semplice, comunque tutto sembra funzionare correttamente a parte i cellulari che ovviamente non si sentono più. Non oso quasi credere che fino a circa dieci anni fa si potessero sentire milioni di telefonato come e quando volevi ...eppure era tutto vero :o

Lucas

Anche adesso si possono sentire milioni di telefonate, infatti chi sa come si fa le sente, credimi çç41 ^-^

Ma dopo 10 anni si è acceso e funziona tutto ok! di solito quando rimangono fermi per anni spesso sorgono problemi soprattutto a causa degli elettrolitici che perdono, direi che sei stato fortunato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Canton

ti confermo che si è acceso al primo colpo dopo esattamene dieci anni che era rimasto spento ininterrottamente, non solo, ma addirittura le memorie e le impostazioni che avevo inserito erano tutte li come le avevo messe. Per la serie non fanno più le cose come quelle di una volta questo Standard ne è la dimostrazione batteria tampone compresa çç31

Lucas

Caspita! eccezionale direi, di solito dopo dieci anni che una radio rimane ferma fai prima ad aprire il bidone della spazzatura e buttarcelo dentro!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Canton

Infatti sono rimasto sorpreso anch'io, quando l'ho acceso ero già rassegnato che avrebbe fatto un brutto scherzo ma invece è stato come se fosse stato sempre adoperato, evidentemente la qualità della componentistica si valuta anche in questo modo.

Ciao e grazie ancora per l'aiuto çç53

arma

Buongiorno, non sono pratico e non vorrei sbagliare, mi rivolgo a Canton, ho provato ad inviare un msg privato ma è stato bloccato, era per chiedere se eri disposto a cedere il c 5608, mi servirebbe. Tentar non nuoce
saluti Armando

Canton

Buona giornata Armando! Purtroppo (per te) il C5608 preferisco tenerlo anche se ne ho altre di radio, si tratta più che altro di una questione legata ai ricordi e non vorrei pentirmene, al massimo ti posso consigliare di stare all'occhio, ogni tanto nei vari siti di vendita c'è ancora qualcuno che lo vende, bisogna solo avere pazienza :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters