AGGIORNAMENTO FW FTDX101

Aperto da NANO, Sab 29 Giugno, 20:32 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

NANO

ATTENZIONE : mi e' arrivato ieri alle 16.15 un messaggio da CSY di NON aggiornare il FW del nuovo FTDX101 https://amzn.to/3sE7CMd perche' ha dei problemi. La cosa mi sembrava strana allora ho contattato CSY e me lo hanno confermato. Loro testano ogni nuovo FW e hanno trovato problemi di "malfunzionamenti generici", non hanno voluto dirmi di piu'. Non appena Yaesu deiberera' una versione corretta lo comunicheranno.
73'

user

Ciao, al di là del fatto increscioso credo che l'importatore abbia fatto benissimo ad avvisarti e di certo lo a fatto con gli altri clienti.
È una cosa buona che ci tengano alla clientela guadagnare fiducia non è facile ma a perderla ci vuole poco.
Se da un lato le Aziende corrono con il rischio di fare dei fiaschi pazzeschi dall'altro lato gli acquirenti rischiano di sentirsi gabbati e allora ben vengano questi interventi in fin dei conti sono cose che possono succedere in un apparato giovane come questo nuovo 101d che di sicuro farà tanto parlare di sé in senso serio e prestazionale.
Per quel che leggo tu lo ai acquistato e quindi ti sei fidato e credo che ne sei soddisfatto.
Personalmente non  credo che esiste un rtx completamente nuovo che appena sfornato non abbia dei difetti di gioventù fintanto che con il firmware si aggiusta tutto siamo tutti contenti, il peggio è se non lo si può.
Io seguo questo rtx che spero possa arrivare anche a me per fine anno.
Tu sei stato coraggioso ed ottimista ad accaparrartelo in anteprima, ma sono certo della solida qualità d 101d, il resto sono solo chiacchiere da bar.
Un saluto e complimenti per l'apparato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Urbano

Ottimo a sapersi, oltretutto considerando il costo di questo rtx certe cose non dovrebbero succedere, e sicuramente, conoscendo i giapponesi, ai responsabili gli avranno fatto una lavata di capo che non si scorderanno più. çç46 :)

user

Ciao Urbano, è giusto ciò che scrivi tuttavia anche se siamo acquirenti non dobbiamo pensare che dall'altra parte ci siano dei fessi.
Attualmente c'è in corso una battaglia commerciale definiamola così tra i due marchi per la spartizione della leadership del mercato Ham. Stanno correndo e durante la frenesia della corsa tecnologica qualche pezzo si perde per strada, noi dobbiamo stare solo molto attenti nelle scelte ed essere ponderati prima di aquistare.
Anni fà se ti ricordi le auto Japponesi e le moto erano mostri tecnologici di meccanica ed elettronica ma chissà perché non riuscivano a fare punti, i vari preparatori di élite Italiani fecero la differenza facendo volare quei mostri e questa è storia vera, pertanto se il distributore italiano del settore oggi ha trovato una pecca non è  a caso, vedrai che i Jap presto sistemeranno al meglio il problema. Chi ha sbagliato sarà come minimo licenziato in passato gli restava solo il Kara. ..kiri per non disonorare la famiglia  çç44
Saluti per Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Urbano

Va anche detto che trattandosi di un modello recente l'errore ci sta anche ma di sicuro chi l'ha commesso se le vista brutta in qualità di responsabile, poi con il precedente che riguarda il 991 sanno già che queste problematiche minano il buon nome della Yaesu e questa è la peggior cosa che possa capitare ad un azienda. çç50

VFO-160

Con quel che costa è proprio il colmo, cose che comunque capitano anche nelle migliori famiglie specie quando arrivano i nuovi nati. çç3

user

Citazione di: VFO-160 il Lun 01 Luglio, 09:26 2019
Con quel che costa è proprio il colmo, cose che comunque capitano anche nelle migliori famiglie specie quando arrivano i nuovi nati. çç3


Esatto è un pò come i telefonini di nota marca, la spasmodica ricerca del nuovo e di tirare fuori presto è subito qualcosa che sbaragli il concorrente, tale fretta è tanta che finisce che i Beta tester siamo noi.
Solo che quì i numeri sono modesti ripetto a cell.
Beh tutto sommato dò la mia fiducia personale con cauto riservo, sono certo che presto si risolverà, nel frattempo vediamo la contromossa del leader di mercato che di certo non starà a guardare solo che di sicuro ci spupirà per il prezzo come al solito salatissimo come nello stile consolidato  IC.....COM.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

NANO

No, mi spiace ma non lo ho acquistato ma sono un loro follower su twitter ed ecco perche' mi e' arrivato il messaggio. Personalmente, se, e dico se, dovessi acquistare un rtx appena posto in commercio, aspetterei almeno un anno prima di aprire il portafoglio. Che sia un rtx HF o VHF o UHF. Non mi piace fare da betatester per quanto, questi rtx, sono talmente piu' complessi rispetto a quelli a cui sono abituato, che ai progettisti puo' sfuggire qualche dettaglio e quindi correggerlo in seguito se si tratta di FW. Se invece si tratta di HW allora e' la storia dell' FT991 e 991A. https://amzn.to/3iNpUFc
73'

user

Citazione di: IK4MDZ il Lun 01 Luglio, 16:01 2019
No, mi spiace ma non lo ho acquistato ma sono un loro follower su twitter ed ecco perche' mi e' arrivato il messaggio. Personalmente, se, e dico se, dovessi acquistare un rtx appena posto in commercio, aspetterei almeno un anno prima di aprire il portafoglio. Che sia un rtx HF o VHF o UHF. Non mi piace fare da betatester per quanto, questi rtx, sono talmente piu' complessi rispetto a quelli a cui sono abituato, che ai progettisti puo' sfuggire qualche dettaglio e quindi correggerlo in seguito se si tratta di FW. Se invece si tratta di HW allora e' la storia dell' FT991 e 991A. https://amzn.to/3iNpUFc
73'

Quoto, mi sembrava che tu avessi questo apparato.
Ho avuto modo di parlare con ben 3 possessori, chiaro che ad apparato nuovo tutti ne decantano le caratteristiche tuttavia uno di questi lo sta mettendo in prova con un K3 e a suo dire la ricezione è molto pulita silenziosa e gradevole cosa che non accade con apparati di fascia alta che in genere soffiano maledettamente e dopo un bel pò di radio finisce che si spegne tutto per stanchezza e confusione.
I possessori esaltano le qualita di pulizia della ricezione, un DNR eccellente e che non produce il classico effetto robotico ho da sommergibile, decantano la possibilità di tirare fuori segnalini che con apparati blasonati si riesce a malapena se non niente addirittura.
Tutto questo detto da chi il 101D c'è là.
Quindi mi attengo a quanto mi dicono i fortunati possessori.
Adesso se mettiamo in conto un errore del FW c'è da restare a bocca aperta, ma staremo a vedere e sentire una cosa è certa quando anche io riuscirò ad averne uno sottomano la recensione la farò volentieri.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

VFO-160

Ricordo anche che negli ultimi anni la Yaesu ha puntato ai prezzi al ribasso per alcuni loro prodotti, chissà che questo non c'entri in qualche modo qualcosa, forse in questo caso avranno risparmiato non tanto sulla qualità ma proprio sul controllo qualità. :D

NANO

E' il problema del "time to market". Pur di presentare qualcosa sul mercato per fare concorrenza ad altri produttori, stringono sia i tempi di progettazione che di test. Ne abbiamo avuto gia' una prova con apparecchi sia Yaesu che Icom, non so niente di Kenwood che sembra piu' "lenta" in questo tipo di gara. Forse proprio per questo puo' risultare piu' seria ma e' tutto da vedere quando si ha in mano il prodotto e lo si utilizza dal vivo in tutte le situazioni reali.
73'

user

Citazione di: IK4MDZ il Mar 02 Luglio, 19:43 2019
E' il problema del "time to market". Pur di presentare qualcosa sul mercato per fare concorrenza ad altri produttori, stringono sia i tempi di progettazione che di test. Ne abbiamo avuto gia' una prova con apparecchi sia Yaesu che Icom, non so niente di Kenwood che sembra piu' "lenta" in questo tipo di gara. Forse proprio per questo puo' risultare piu' seria ma e' tutto da vedere quando si ha in mano il prodotto e lo si utilizza dal vivo in tutte le situazioni reali.
73'


Cia sicuramente la Kenwood lo era in passato quando fu tra gli anni 80/90 leader di mercato mondiale.
La kenwood anni fà cedette la divisione Ham alla Icom e di conseguenza e come i marchi che la Fiat acquisiti ai suoi tempi, oggi chi compra kenwood compra un marchio perchè non esiste più dentro ci sta un Icom nel bene e nel male alla fraccia della concorrenza.
Purtroppo si sono allineati e coperti tutti, anche la Yaesu appartenete alla Vertex in realtà si è fusa con diversi costruttori tipo Standard, AOR quelli piu conosciuti, ed è stata riporatata in auge per i suoi fasti del passato le Aziende che ci stanno dietro le spalle non sono certo di minore caratura rispetto al leader attuale di mercato,  questa è attualmente la vera sfidante al colosso Icom.
Come acquirenti e utilizzatori vediamo quel che succede, sappiamo bene che quando cè competizione escono fuori sia le soluzioni più ardite e spinte ma anche gli errori.
Per conto mio a fine anno sen ne parla con il 101D per adesso ho ri-acquistato il 991A avevo il vecchio che mi ha solo dato soddisfazioni è purtroppo è finito fritto da fulminazione, poverino che fine ingloriosa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters