Espansione banda midland ct590

Aperto da taila.agostinelli, Lun 09 Ottobre, 00:16 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

taila.agostinelli

Salve a tutti! Oggi ho acquistato una midland ct590. https://amzn.to/3OGRbZs Sfortunatamente dopo l'acquisto mi sono accorta che la radio ha la ricezione a 440 mhz per quanto riguarda la banda uhf. Ho necessità di espandere la banda a 460mhz. C'è una procedura da fare direttamente dalla radio (senza software quindi) per risolvere il problema? Grazie a tutti!

NuovaDistanza

Ciao.

Il Midland CT590 è un modello relativamente recente e al momento non mi sembra si trovino informazioni sull'eventuale espansione di frequenze. Il problema però è che con i Midland non è una cosà così semplice, se è possibile di solito lo si fa tramite il suo software di programmazione o nel migliore dei casi con una combinazione dei tasti, tuttavia non è nemmeno detto che l'espansione sia possibile come già accade per alcuni modelli Midland e non solo.

Secondo me fai prima a chiedere direttamente alla Midland se la cosa è possibile con il software, in caso di risposta positiva preparati a un ulteriore spesa. https://www.midlandeurope.com/it

Tomas

Confermo che per ora non si trova nulla e non è neanche detto che sia possibile farlo. L'rtx nasce per uso esclusivo in ambito radioamatoriale, forse appunto bisogna usare il suo software, nulla di nuovo comunque in questo senso, capita sovente con le radio cinesi rimarchiate Midland, Polmar, Intek ecc..

BarraMobile

Buon pomeriggio

Alla fine è un Baofeng con un nuovo vestito e direi al 99% che se l'espansione è possibile va fatta tramite il suo software.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tomas

Confermo Barramobile, altamente probabile, con i Midland è spesso così e se è possibile farlo tramite combinazione di tasti passano anche anni prima che si venga a sapere come.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters