Novizio Assoluto

Aperto da Skikeeper, Mer 27 Settembre, 20:32 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Skikeeper

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del foro e del mondo del Radiamatore.

Ho acquistato due Boafeng 5RL https://amzn.to/3y6kGhw allo scopo di usarle questo inverno con i miei amici durante le giornate di scii.
Ma cercando in internet alcune informazioni, mi sono reso conto che questo apparecchio è molto di più che una semplice radiolina come noi novizi o non radioamatori la intendiamo.
Ho letto molti 3d in questo foro e mi sono stati davvero utilissimi! Ho visto molta competenza tra le persone che si sono offerte di dare consigli!
Però non ho ancora ben chiare alcune cose.
Ad esempio, perché una persona sprovvista di patente non potrebbe usarla? corro rischi in pista se mi ferma il poliziotto in motoslitta, oppure se vado a fare qualche escursione? Tutto ciò anche se la uso esclusivamente per comunicazioni col gruppo o emergenze fuoripista?
Inoltre se possibile vorrei un introduzione all'uso dell'apparecchio, vorrei sfruttarlo al massimo visto che l'ho acquistato. E dato che le occasioni di utilizzarlo non mancheranno.
Fino ad ora ho usato dei normali Brondi, dove bastava selezionare in canale (non sono esperto!!) però in alcune situazioni facevano fatica a sostenere la comunicazione. Così visti questi, a 22€ cad1, non ho potuto fare a meno.