BAOFENG UV-9R

Aperto da Ulisse50, Dom 24 Settembre, 23:00 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ulisse50

salve, ho preso tramite Wish questo "new entry" UV-9R, ma non trovo in rete assolutamente nulla che ne parli. no sw,  no drv  e no manuale (anche in inglese).
chi mi può tirare una dritta ??  grazie

Martinoros

Buon giorno Ulisse. Il cavo di programmazione non può che essere lo stesso del Baofeng UV-5R così come anche il software driver e il manuale. E' un modello recente ma internamente non credo sia diverso da tutti gli altri, di diverso c'è che ha 8 watt ed è waterproof.

Faccio poi notare che di UV-9 esiste anche la UV- 9R+HP quindi non quale di due modelli hai tu anche se comunque il discorso non cambia.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Saveriouno

Salve a tutti. Di questo modello nemmeno io trovo nulla quindi credo che alla fine sia tutto uguale all'UV-5. Essendo recente forse bisogna aspettare che esca qualche info in più, ormai sono talmente tanti i Baofeng che si sta creando tutta una confusione attorno, quasi sempre però la base è la stessa e di conseguenza anche gli accessori ed i software e il menu funzioni non è che cambi tra un modello e l'altro, per qui basta fare riferimento ad un modello simile.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Beppe

Questo Baofeng UV-9R è un uno dei tanti della galassia, comunque a livello costruttivo sembra particolarmente robusto, dentro c'è sempre la solita radio ma tutto sommato funzionano bene. Ulisse, per quanto riguarda le informazioni da te richieste, non trovo nulla di specifico da nessuna parte quindi evidentemente la situazione è quella appena riportata dagli altri utenti che ti hanno risposto prima di me, almeno che tu non ti riferisca al modello UV- 9R+HP!!

User100

Giusto per non dimenticarlo, per utilizzare l'apparato in questione, ci vuole la patente di radioamatore. Non è di libero uso.

user

Citazione di: Unicums il Sab 14 Agosto, 09:03 2021
Giusto per non dimenticarlo, per utilizzare l'apparato in questione, ci vuole la patente di radioamatore. Non è di libero uso.

Ciao Domenico, a quanto pare sono in tanti a dimenticare questo particolare che questi apparecchi compratI a basso prezzo non sono ne di libero uso e neppure di libera detenzione a meno che non si è  già in possesso di AG Autorizzazione Generale.
Desidero informare gli utilizzatori di questo forum che già da tempo non si forniscono informazioni neppure generiche su come impostare regolare ecc. questi dispositivi a chi non ne ha le credenziali (anche se sono segreti di pulcinella che li vadino a leggere  in altri posti).
Quindi esorto gli utilizzatori del forum di chiedere ai nuovi entrati se hanno tali credenziali almeno per quando  chiedono info su apparati funzionanti in banda radioamatoriale,  è a quanto pare per quello che ha scritto  Ulisse50 appare evidente il mancato possiede della AG.
Il problema non esiste per I dispositivi CB, PMR, LPD, che sono di libero uso e detenzione.
Pertanto il post viene chiuso.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters