Memoria Yaesu VX6

Aperto da Vittorio, Gio 26 Marzo, 13:32 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vittorio

Buon giorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e come tale assetato di risposte. Vorrei chiedere a chi possiede o conosce lo Yaesu VX6 come si fà a cancellare una frequenza registrata in memoria. Non l'ho trovato nel manuale. Potreste anche dirmi quanto costa la modifica Hardware per aumentare la banda di Tx fino a 130 Mhz? secondo quesito: per un secondo apparato portatile cosa consigliereste potendo scegliere tra Wouxun KG-UV8D V.1.05 https://amzn.to/3PhDkt1  oppure Wouxun KG-UV899 https://amzn.to/3a0DtRq oppure ancora Baofeng BF-UV9R+HP. E' ovvio che la risposta più logica porterebbe al primo dei tre, ma considerate che questa radio servirebbe come altro OM in prossimità del primo. Prezzo a parte, che sicuramente non è poco, quello che mi chiedo è: il Wouxun KG-UV8D V.1.05 potrebbe diciamo così regalarmi qualcosa che lo Yaesu VX6 non potrà mai darmi nell'utilizzo in radioascolto? Forse come dicono i latini, " in medio stat virtus" e quindi scegliere UV 899? Paaso il microfono a voi.
Grazie
Vittorio

Dalton

Saluti a te Vittorio. Per cancellare una singola memoria prova ad eseguire quanto segue...

1)     Portare l'apparato in posizione memorie.
2)     Premere il tasto [F/W] per più di un secondo.
3)     I numeri di memoria lampeggiano, scegliere con DIAL la memoria da
        cancellare.
4)     Per cancellare, premere brevemente il tasto INTERNET.
(Il tasto internet dovrebbe essere quello in basso a sinistra)

Se non funziona prova anche così...

In modalità MR premere per almeno 2 secondi [MON/F] con la manopola DIAL portatevi entro 5 secondi sulla memoria da cancellare e premete [V/M]


A riguardo della modifica diciamo che non esiste un tariffario ma dipende da chi te la fa, c'è chi la fa gratis e chi ti chiede un sacco di soldi, in alternativa se hai pratica puoi modificarlo anche tu.

Tra i portatili che hai elencato io direi il BF-UV9R+HP perché gli altri due pare che in VHF siano poco sensibili, altrimenti se vuoi qualcosa in più del tuo VX-6 prendi comunque il Wouxun KG-UV8D visto che hai la possibilità di ascoltare simultaneamente su due frequenze diverse, sui prezzi invece non so cosa intendi per caro ma questi portatili cinesi bisogna ammettere che costano decisamente poco.

Vittorio

Grazie Dalton. Avevo letto il tuo replay dallo smartphone e avendo un po di tempo sono andato a comprare il kg uv8. Notevole. Il prezzo è accessibile ed ha una sensibilità maggiore dello Yaesu vx6 che ha però altri pregi. Comunque il doppio ascolto mi rimbambisce. Ora cerco di eliminarlo momentaneamente. Provo a cancellare le memorie col tuo sistema e ti informò. Ciao.

Vittorio

  çç16  çç16  Dalton sei un grande!!! Non lo sapeva neanche il più blasonato negozio di Roma. Sto un po rosicando xche sto cinesinomva quasi meglio dello yaesu solo che ha un menù per niente intuitivo anche se completo. Ancora grazie. Vittorio

Dalton

Molto bene Vittorio, diciamo che la qualità generale del VX6 è maggiore però il Wouxun è un apparecchio molto più recente anche se di fascia più bassa e questo gli da dei vantaggi rispetto a una radio come il VX6 che ha ormai 10 anni (2005). Perfetto anche per la cancellazione della memoria O0

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters