Connettori

Aperto da lince24, Lun 18 Aprile, 21:39 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

lince24

Intanto grazie di della vostra disponibilità. Sono appena entrato in questo mondo. Ho il permesso SWL e devo cominciare ad ascoltare per poterci capire ein seguito fare l'esame per il patentino. Premetto che utilzerò la radio principalmente come mezzo di comunicazione in attività in mezzo ai monto.

Prima topic. Premetto che sono alle primissime. Ho appena ordinato una Hoxin 1500 ma. Sono in attesa che mi arrivi. Nella descrizione c'è scritto attacco N. Ma N sarà maschio o femmina, nel caso voglia utilizzare un cavo RG8 mini che per le mie esigenze dovrebbeandare bene ed il tutto poi sara collegato ad una BAOFENG GT mark 3 che connettori dovro acquistare da mettere tra l'antenna ed il cavo e poi una volta fatto passare il cavo nella canalina tra il cvo e la radio. So che sono domande da imbranato, ma se mai si comincia. ;D

Tomas

Ciao lince e buona serata. Ti preciso che l'ascolto è libero (dove è permesso) l'autorizzazione SWL è facoltativa ormai da tanti anni.

Se l'antenna avrà un connettore N femmina significa che sul cavo sarà N maschio (ma questo lo sai già  ^-^) ...dovrebbe esserci scritto nelle caratteristiche dell'antenna, tuttavia siccome non è per nulla semplice fare un connettore N potresti benissimo prendere un raccordo da N a SO-239 visto che sul PL è semplice collegarci il cavo.

Idem su lato radio, sul cavo un PL-259 e sulla radio un adattatore da SO-239 a SMA https://amzn.to/3DAxEpF naturalmente maschio o femmina dipende da antenna e radio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

lince24


Grazie Tomas e buona serata a te
Sei stato chiarissimo come chiare e esaustive le immgini. Appena arriva l'antenna controllo se maschio o femmina perche a proposito non ho trovato nulla ne sul sito del venditore e ne su altri siti. Grazie di nuovo.

Tomas

Accertati anche che i due connettori PL-259 https://amzn.to/40jkXJw abbiano la riduzione come in quello della foto, in pratica è quel pezzettino piccolo in basso che si avvita in quello più grande e che serve appunto per i cavi di diametro ridotto, ora non ricordo se è necessario anche per l'RG Mini ma è giusto per darti un ulteriore informazione, poi siccome di cavi e di connettori PL-259 ne esistono in tanti varianti se possibile chiedi al venditori che ti dia dei PL che vadano certamente bene per il cavo RG8 Mini.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters