Problema Relé Kenwood TS-850S

Aperto da 100UNO, Sab 16 Gennaio, 10:08 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

100UNO

Buon giorno a tutti, mi sono accorto di un problema sul mio Kenwood TS-850S, praticamente il relè https://amzn.to/3MOM2hy che scatta ogni tot mhz tende spesso a non scattare e difatti il ricevitore rimane muto, lo fa tipo una volta si e una no il che rende l'apparecchio molto fastidioso da usare perche bisogna fare avanti e indietro più volte perché il relè scatti, voi che dite è solo un problema di relè o c'è qualcos'altro che non va! Grazie per eventuali informazioni.

ONAIR

Ciao 100UNO. Direi senza ombra di dubbio che il problema è pertinente al relè anche perché il fatto che vada e non vada ne denota il classico difetto

100UNO

Grazie ONAIR però adesso mi viene un dubbio, non è che per caso all'interno ci siano più relè e che magari ce ne sia uno principale che controlla gli altri? lo dico perché è sempre troppo semplice che si è rotta la cosa più evidente.

ONAIR

Bisognerebbe guardare lo schema perché tutto può essere anche che il relè non centri nulla (mi smentisco da solo :) ) magari aprilo e senti da dove proviene il rumore quando scatta.

100UNO

Si credo che farò proprio così anche se in tutti i casi lo porterò a riparare perché non credo che la cosa sia alla mia portata :( Ciao e grazie per la tua risposta.

ONAIR


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters