kenwood ts 850 batteria microprocessore.

Aperto da collarog, Lun 11 Giugno, 11:24 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

collarog

salve ho un kenwood ts 850 e l'accordatore  non mi accorda su nessuna banda  ,non lo sento funzionare come prima e mi segnala  un swr alto e non accorda, con alc che rimane a 0 ? ho letto su siti di radioamatori esteri che potrebbe essere la batteria di backup del microprocessore dietro il display che non ho mai cambiato? pare che memorizzi le frequenze e lo stato dell'accordatore come preset dei condensatori variabili https://amzn.to/3sw5WVf qualcuno ha mai avuto simili problemi?

Volume

Buona giornata a te. Ho il Kenwood TS-850 da quindici anni ma per ora non ho avuto la necessità di cambiare la batteria tampone, poi che questa sia la causa del tuo problema all'accordatore non te lo saprei dire anche perché non ho trovato informazioni in merito. Se tu hai letto su siti stranieri che invece è possibile che con la batteria scarica ci possa essere questo inconveniente credo che fai prima a provare di persona, la batteria non costa nulla però non so quanto sia difficoltoso sostituirla, in fondo se ti va bene hai risolto il problema con poco. :)

RadioLino

Ciao. Se l' accordatore non funziona evidentemente ha un problema da verificare, certo sarebbe bello risolverlo semplicemente sostituendo la batteria interna :)  Non posso che augurarti buona fortuna, magari la colpa è proprio della batteria chissà!

Ercole

Io la batteria del mio vecchio TS-850 l'ho cambiata qualche anno fa, non teneva le memorie e faceva altri scherzetti ma non ricordo di aver avuto problemi con l'accordatore!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GRANDEW

Il TS-850 è stato in produzione per molti anni ed evidentemente esistono release diverse di qui non vengono riportate da nessuna parte eventuali piccole differenze, di conseguenza non mi meraviglio se alcuni (magari i primi che sono stati prodotti) hanno il problema dell'accordatore quando la batteria tampone si scarica al contrario invece di quelli usciti successivamente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ercole

Direi che anche questa è una considerazione plausibile. Se fuori sono uguali non significa che siano identici anche dentro per forza di cose, con il tempo delle varianti interne vengono spesso apportate, poi se questo riguarda anche la problematica batteria/accordatore è tutto da verificare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioLino

Comunque questa benedetta batteria meglio provare a cambiarla e non se ne parla più :)

user

Salve a Tutti, ritengo che non è un problema di batteria questa giova per le memorie ecc. Infatti se era la batteria di backup l'apparato quando viene riacceso mostara i dati di fabrica e non ricorda più la banda, la frequenza il modo di emissione ecc.   Ritengo che il problema sia un vero e propio guasto, certo prova a cambiare la batteria e a fare il reset, questo lo puoi fare anche subito se non lo ai già fatto.
Un cordiale saluto.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GRANDEW

In effetti rileggendo quanto scritto da Collarog mi accorgo solo ora che non ha mai detto che perde le memorie o le impostazioni, lo avevo dato per scontato ma se in effetti non è così allora la batteria non c'entra proprio un bel nulla.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters