Dove trovare Plug-in Mototrbo

Aperto da marcogri, Dom 07 Maggio, 16:29 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcogri

Ciao a tutti.
Sono a chiedere un ennesima volta il vostro aiuto...  :P
Nel gruppo di protezione civile nel quale faccio il volontario è stato acquistato qualche anno fa un software per la gestione delle radio Motorola.
Il software è il COM (Centrale Operativa Multifunzione di Advantec) che lavora su sistema Mototrbo.
Fino ad ora non è mai stato sfruttato molto, dato che non eravamo molto afferrati nell'utilizzo!
La domanda è questa, adesso vorremmo capire bene come funzione, ed ho letto il manuale di funzionamento, non spiega moltissimo, ma parla di alcuni plug-in installabili per mettere funzionalità e adattarlo alle proprie esigenze.
Come la possibilità di personalizzarsi le cartine, con MapWidzard.exe, o la possibilità di registrare le trasmissioni radio per poterle risentire, e molto altro.
Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di questo on-line, mi sapreste dire dove trovarli, e magari qualche info in più su questo programma?
Vi ringrazio anticipatamente!

David

Ciao a te. Purtroppo è impossibile darti una risposta in quanto si tratta di un software per uso in ambiti professionali e non radioamatoriali e per lo più è a pagamento, ho fatto comunque una ricerca in rete e non si trova nulla, ne manuali ne i plug-in, dovresti provare a contattare il centro assistenza Motorola.

Tieni presente che per poter configurare questo software vengono periodicamente organizzati dei corsi, quindi se li da voi non c'è una persona preparata non si va da nessuna parte anche perché le radio devono essere configurate in un certo modo per poter operare con il software gestionale, insomma anche volendo è improbabile arrivare a usare e sfruttare tutte le funzionalità del software con dei semplici consigli.

Dani

I plug-in vengono forniti a richiesta del cliente in base alla proprie necessità così come scritto nei siti dove vendono il software, comunque è un bel casino se non si è del settore.

Il software è sviluppato in modo da gestire plugin su richiesta dei clienti affinchè possano aggiungere nuove funzionalità come ad esempio: compatibilità con Google Earth, marcatura posizioni, brogliaccio elettronico per gestione delle fasi svolte degli interventi di polizia locale, integrazione con software di terze parti, collegamenti a banche dati, ecc.

marcogri

Grazie per la cortese risposta.
Confermo che il software è a pagamento e non è costato nemmeno poco...  :(
Le radio in realtà non necessitano di configurazione, dato che sono state programmate direttamente dal nostro rivenditore, che ci ha fornito anche il software COM.
Inserire le radio nel sistema del programma è facile e sappiamo farlo.
Purtroppo ogni volta che ci sono problemi al programma deve uscire il rivenditore ed ogni volta fa come vuole...  :)
Da quello che ho capito i plug-in sarebbero compresi nel programma, ma a sentire lui ci sono sempre costi aggiuntivi...  >:(
Per questo speravo, dato che il software è stato regolarmente acquistato, che si potesse fare da soli.
Grazie comunque della vostra disponibilità, proverò a sentire direttamente il costruttore! Speriamo di riuscire a risolvere qualcosa!!  :P

David

Si purtroppo per sfruttarlo appieno bisogna conoscerlo perfettamente altrimenti lo si usa solo in minima parte, vi ci vorrebbe una persona che se ne occupi in maniera costante altrimenti ogni qualvolta vi serve fare qualcosa diventa una processione, d'altronde è un software che per quanto conosciuto è pur sempre di nicchia e non di certo di uso popolare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters