Vouxun 899

Aperto da Massimo61, Mar 23 Dicembre, 21:36 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Massimo61

Salve qualcuno di voi usa questo bellissimo apparato ?  Fatto in magnera veramente curato direi perfetto ma purtroppo un pochino sordo in VHF confrontandolo con un wouxun KG6.
Un vero peccato poiche l'apparato si presenta molto molto bene con una qualita' audio eccellente,sono alla ricerca di qualche mod per poterlo rendere tramite magari un piccolo ritocco a qualche trimer un po' piu' sensibile ingamma 145 ...   Grazie per l'attenzione un saluto a tutti Massimo

OndaCorta

Ciao. Purtroppo di mettere le mani su questi apparati per aumentare la sensibilità neanche a parlarne, conosco alcuni tecnici che si lamentano perché non trovano nemmeno gli schemi elettrici se devono metterci le mani. Il fatto che sia sordo potrebbe dipendere che il tuo è per cosi dire difettoso o comunque non perfetto, perché di solito i Wouxun hanno un ricevitore sempre molto sensibile sia in V che in U.

Volevo invece chiederti che prove hai fatto per verificare se sia effettivamente sordo, come minimo se non lo hai già fatto dovresti provare con almeno un altro paio di antenne diverse.

Massimo61

Grazie per l'info devo dirti che come audio e' eccellente nei segnali diciamo buoni e' perfetto nei segnali bassi, dove il KG6 si difende alla grande l' 899 non riceve nulla ripeto segnali piuttosto bassi mentre aggancio facendo riferimento ad unaltra radio collegata ad antenna esterna ripetitori lontani quindi in tx perfetto e questi rip li aggancio ma la radio non li riceve !!!
Assurdo poiche' come ripeto sarebbe veramente un bel rtx anche piu' funzionale e bello del KG8D https://amzn.to/3LNprQz che ho da c.a 1 mese con firmw 1.05 ma nulla di che a mio parere. L'audio del'899 https://amzn.to/3rfLE51 lo surclassa alla grande. Ho provato anche con antenna diamond x300 tutto ok ricevo tutto ma con segnali un po' piu' bassi solo in vhf   mentre anche con la sua antenna originale le uhf sono perfette. Non penso si possa aggiornare tramite software almeno non credo e come dici tu metterci le mani e' un problema sicuramente. Mi dispiace poiche' lo considero un bel apparato peccato sia un po' sordino in vhf . Grazie cmq attendo eventuali info nel frattempo ho mandato una e-mail alla Wouxun sperando abbiano qualche suggerimento . Ciao Massimo

OndaCorta

Sarebbe da sentire chi ne ha uno uguale per capire se il problema ce l'ha solo il tuo o se è un difetto di quel modello, magari solo quelli con un certo Firmware, però non tutti sono in grado di testarlo e capire.

Sinceramente non so quanto sordo sia rispetto a l'altro Wouxun in tuo possesso ma se te ne sei accordo mi pare di capire che dovrebbe essere piuttosto evidente, aspetta cosa ti dirà la Wouxun e poi vedrai come muoverti anche se credo che te lo dovrai tenere così, magari prova a fare il classico FULL RESET chissà! :))

TITAN

se hai transizioni , prova a mettere un T sul connettore antenna del tuo rtx nei due lati restanti liberi ad uno colleghi l'antenna e sull'altro colleghi 50,5 cm di rg 58 la cui estremita deve essere aperta , se noti miglioramenti puoi provare con 101 cm pero con estremita in corto, puoi andare avanti a 151,5 di nuova con estremita aperta. prova
questo è un filtro notch per la banda FMW con centrobanda 98 MHZ.

OndaCorta

Ciao TITAN, hai perfettamente ragione, non mi era venuto in mente il discorso delle stazioni FMW, e pensare che ho lo stesso problema anch'io utilizzando l'antenna esterna con il mio ormai vecchio Wouxun, anzi il battimento è addirittura totale in VHF mente in U nessun problema.

Massimo, per capire se il tuo problema dipende da questo non ti rimane che fare questa sorta di filtro oppure se puoi prova a spostarti in una zona lontana rispetto alla tua abituale.

Massimo61

Allora grazie per tutti iconsigli ottimi che mi avete suggerito.. Per il full reset e' la prima cosa che ho fatto quando mi sono accorto del problema in VHF purtroppo risultato vano !!
Per il filtro prpvero' sicuramente, non ci avevo pensato, per lo spostamento effettivamente ho notato che fuori o anche in un'altro locale si comporta meglio,ma resta il fatto che dove ricevo con il  KG6  KG8  Baofeng R5+ https://amzn.to/3r6Dl8M con questo ripeto nei segnali bassi nulla !!  Nel frattempo ho mandato una e-mail alla Wouxun solo per sapere se ci sarebbe stato qualche aggiornamento su questo apparato  eccovi la risposta :

Caro Massimo,
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Questo è Terry, da Wouxun Electronics Co., LTD.

Felice di sapere che hai comprato molti nostre radio. Molto grazie per il vostro sostegno!
Siamo consapevoli che la sensibilità è diversa tra KG-UV6D, KG-UV8D e KG-UV899.
Ma il KG-UV899 è di grado diverso da KG-UV6D e KG-UV8D.
L'utilizzo principale per KG-UV899 è la comunicazione. Può andare bene per la fine di molte persone. Così il prezzo anche più economico.
Essi non sono comparabili.
Pensiamo che il KG-UV6D https://amzn.to/3JiNo0K e KG-UV8D è la scelta migliore se si dispone di gravi richiesta di sensibilita     

Ribadisco se in questo rtx lo avessero settato meglio in quella gamma sarebbe stato un eccellente apparato purtroppo a quanto pare e' stata una scelta di mercato, solo strana la cosa che in UHF vada bene !!     Auguri a tutti e grazie

OndaCorta

Già! visto il prezzo ridotto un compromesso da qualche parte doveva pur esserci! componentistica di minor qualità e circuito meno sofisticato, o forse è solo nato male, oppure si tratta di una politica commerciale, tutto sommato non avrebbe neanche senso immettere sul mercato un apparato tipo "Entry Level" che però ha le stesse prestazioni dei modelli Wouxun di fascia più alta perché cosi la Wouxun si farebbe concorrenza da sola, a questo punto è forse meglio prendere un Baofeng UV-5 che costa giusto la metà funziona in fondo bene e non ha di questi problemi in ricezione, poi visto che lo si trova a meno di 40 Euro se si rompe lo butti via e ne prendi un altro.............
............. çç33

Massimo61

Infatti condivido pienamente meglio il Bao 5 considerato il prezzo e sopratutto non sofre di desen... in VHF   . Se la Wouxun avesse curato di piu' la parte elettronica di  çç17 questo appareto mi riferisco all'899  avrebbe sicuramente sbaragliato tutti i vari KG 1 2 6  e forse anche 8 !!!    Vista la compatezza e la robustezza dell'899 e sopratutto l'audio.   Probabilmente lo mettero' in qualche cassetto o provero' a venderlo ..non mi va di avere un apparato bibanda che funziona benissimo in UHF  e un po meno in VHF ..

OndaCorta

Anche per me è dura tenermi una cosa nuova con un difetto o una imperfezione evidente çç1, però di solito se si lascia passare un po' di tempo poi ci si abitua e va bene così, oppure puoi sempre venderlo e prendere qualcos'altro, se lo rivendi a 80 Euro ti prendi due Baofeng UV-5 çç26

Massimo61

Gia' avuto vrsione 5R v2  diciamo apparato che per il prezzo che costa fa il suo onorato lavoro.   Sto provando anche un Intek 980 HP  8  Watt di potenza praticamente un baofeng R 5
potenziato con 3 Watt in piu buona la modalazione ma l'audio troppo acuto solo toni alti non mi piace l'ascolto direi fastidioso alla lunga ...

Ho insistito molto con l'899 poiche' se ti capitera' di averne uno da provare capirai subito che come estetica e materiali peso compattezza sarebbe veramente stato il top tanto per farti capire meglio il discorso in confronto il KG6 che ha un rx ottimo se lo metti vicino sembra un giocattolo .  Se poi fosse andato bene come in UHF bhe calcolando che lo trovi a 70-80 euro non avrebbe avuto rivali... cmq non e' detto che ne provero'  un'altro chissa che...

OndaCorta

Immagino quanto dici, peccato per l'899 ma tanto chissà quanti altri ne faranno in futuro, si spera sempre migliori çç40

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters