Dx World: tutte le dxpedition dell'anno

Aperto da AlfaMike, Gio 15 Febbraio, 14:39 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaMike

Segnalo questo sito molto interessante per chi pratica attività Hf ed è interessato alle date delle spedizioni tra cui alcuni "most wanted" e via dicendo. Il sito riporta dal mese corrente tutti gli appuntamenti più interessanti riportando date, location, referenze Iota, Callsign, le attrezzature in uso nonché frequenze e modi operativi.

https://dx-world.net/

Approfitto per segnalarvi anche l'ottimo cluster Dx Summit dal quale vi basterà cliccare su "filters" e quindi sul modo di emissione di vostro interesse nonché la banda di cui intendete vedere gli spot.
http://www.dxsummit.fi/#/

Nb: come funziona un cluster? Un cluster non è altro che una pagina web dove i radioamatori spottano cioè scrivono in tempo reale le stazioni che ascoltano o che hanno collegato. (l'orario è Utc quindi 1 ora indietro rispetto alla nostra ora attuale e due ore indietro rispetto a quella legale, quindi se ora leggete uno spot alle 13.45 vuol dire che corrisponde alle nostre 14.45 e via dicendo).
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gianfranco

Sicuramente una vera panacea per gli appassionati del genere O0

Licenziato

73 a tutti. Non c'è quasi più gusto a sapere le cose cosi facilmente :) Ricordo in passato quando si apprendevano certe informazioni quasi esclusivamente dalle riviste specializzate tipo Radiorivista, CQ Elettronica o RadioKit, le si sfogliava e ti si apriva un mondo e poi non si vedeva l'ora che arrivasse il mese successivo per andare a comprare i numeri sucessivi. Bei tempi nostalgici quelli anche se quelli attuali non sono poi così male, basta scrivere la parola magica e esce di tutto.

Tomas

Quando le cose sono troppo facili viene a mancare l'appagamento che si ha dopo una conquista ma dopotutto stiamo parlando di pura informazione quindi sia benedetta çç23

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters