Programmazione Motorola Gm140 Aiuto!!!

Aperto da christy96, Lun 13 Aprile, 17:33 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

christy96

Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto per favore :-)
Vi spiego... Qualche tempo fa ho recuperato a un mercatino una veicolare Motorola Gm140, interessato a programmarla ho acquistato in rete il cavetto adatto, arrivata l'interfaccia ho collegato il tutto al PC (Win XP) scaricato vari CPS etc.
Arrivato a questo punto ho provato a leggere i dati della radio (configurando prima driver etc).
Mando il comando, il cps inzia a elaborare, poi arriva il catastrofico errore: CODEPLUG VERSION IS NOT SUPPORTED BY CPS.
Preso dallo sconforto ho provato con altre versioni di CPS trovate in rete (le ho provate tutte quelle che ho trovato) ma ogni volta esce quell'errore....
Non so più come muovermi, è errato il software? È la radio guasta?
Vi chiedo un aiuto a risolverlo, io non so più cosa fare :-(
Grazie mille per il vostro tempo e la vostra pazienza.
Un saluto, Christian

RadioMen

Ciao Christian, fammi capire meglio, l'errore te lo da solo se usi un cps esistente che hai scaricato da internet o anche se leggi direttamente dalla radio e poi riscrivi! ..almeno in lettura ti funziona!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

christy96

Ciao, il problema me lo spara in lettura, non riesco in alcun modo a entrare nella radio, la riconosce, prova a parlarci, passano alcuni secondi e esce l'errore... Il problema è che non ho idea di quale versione sia stata usata in origine per programmarla... Sto provando alla cieca.
Grazie mille.

RadioMen

Aspetta che mi sono confuso io, non so perché ma credevo che avevi provato con un codeplug. Tornando dall'inizio: se tu scrivi dal pc verso la radio mi sembra di capire che funziona, ma se tenti di leggere dalla radio verso il pc ti da l'errore, mi confermi!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

christy96

Forse mi sono spiegato male, sia in lettura che scrittura ho questo errore, ho svariati cps ma tutti hanno restituito lo stesso risultato.
Grazie ancora

RadioMen

In questo caso ogni ipotesi è possibile, cps non corretto, driver non adatto al sistema operativo ecc, non credo invece ad un problema hardware poiché l'errore indica una incompatibilità non un problema di comunicazione radio-pc. Non so quali software hai usato ma prima di impazzire io proverei con un altro pc ma con un sistema operativo diverso giusto per tagliare la testa a toro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

christy96

Già fatta la prova con altri PC, sempre stessa storia, io credo di essere certo che si tratti della versione del cps.. Però dove trovo tutti i cps fatti dalla motorola? Devo provarli tutti per trovare quello giusto :-(
Grazie mille

RadioMen

Se il problema è proprio il cps allora potresti fare una cosa semplice e sbrigativa, contati tramite email la Motorola e avrai risolto in un baleno, vedrai che ti risponderanno, l'alternativa sarà perdere tempo inutilmente anche se sinceramente non ho capito in base a quale criterio hai scaricato questi cps, immagino che il tuo rtx appaia affettivamente nella lista di quelli supportati.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

christy96

Ok, grazie mille, proverò a contattare la motorola.
Vi aggiorno.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters