Consiglio per libri o simili

Aperto da Br1, Sab 06 Ottobre, 19:29 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Br1

Prima di fare qualsiasi cosa vorrei studiare le basi di questa bella passione.  Mi potete consigliare un buon libro?
Grazie a chiunque mi risponderà. Un Saluto

Television

Ciao. Naturalmente il migliore è sempre Radiotecnica per radioamatori di Nerio Neri, praticamente un must per chi deve sostenere gli esami di radioamatore o comunque imparare le basi e non solo. https://amzn.to/2z4iPub

Br1

Ottimo ,Grazie per la tempestività....non vedo l'ora di leggerlo.

Television

Meglio comunque se prendi una versione aggiornata. Il libro è stato aggiornato e ristampato diverse volte in questi decenni, di solito comunque quelli in vendita sono tutti recenti.

user

Citazione di: Television il Dom 07 Ottobre, 10:49 2018
Meglio comunque se prendi una versione aggiornata. Il libro è stato aggiornato e ristampato diverse volte in questi decenni, di solito comunque quelli in vendita sono tutti recenti.

Ottimo consiglio!  çç16
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

Buona giornata BR1. Tutto dipende da cosa vuoi imparare, non esiste solo la parte tecnica ma anche quella operativa, delle normative, del gergo radioamatoriale ecc. I libri vanno sempre bene ma in rete trovi già tantissime informazioni, la cosa fondamentale però è quella di operare direttamente, comincia ad esempio ad attrezzarti con scanner e antenna, impara a installare l'antenna e ad usare lo scanner, poi magari attrezzati per la CB, vedrai che a suon di smanettare direttamente imparerai più cose e più velocemente che a leggere nei libri, è un po' come imparare a guidare la macchina, non di certo sui libri. :D

Br1

Citazione di: Ducato70 il Lun 08 Ottobre, 08:51 2018
Buona giornata BR1. Tutto dipende da cosa vuoi imparare, non esiste solo la parte tecnica ma anche quella operativa, delle normative, del gergo radioamatoriale ecc. I libri vanno sempre bene ma in rete trovi già tantissime informazioni, la cosa fondamentale però è quella di operare direttamente, comincia ad esempio ad attrezzarti con scanner e antenna, impara a installare l'antenna e ad usare lo scanner, poi magari attrezzati per la CB, vedrai che a suon di smanettare direttamente imparerai più cose e più velocemente che a leggere nei libri, è un po' come imparare a guidare la macchina, non di certo sui libri. :D
Hai ragione, sarà un cammino lungo... ma sarà divertente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters