Kit veicolare entry level su Amazon

Aperto da Spider, Mar 30 Gennaio, 21:43 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Spider

Un caloroso 73 a tutti :) ,
Qualcuno ha avuto modo di provare/giudicare questo kit veicolare: http://amzn.to/2nZyuVv

L'ho preso ispirato dal prezzo basso, in più è piccino e non richiede chissà quali competenze con installazione e quant'altro.
Ok, sono ben convinto che non ci sia nulla di esaltante, soprattutto per l'antenna firnuta nel kit, ma in attesa di mettermi su una stazione fissa può essere una piccola palestra.
Che ne pensate?

ALL MODE

E' proprio il minimo indispensabile ma se è per cominciare e spendere poco non si può pretendere tanto di più, per qui se ti sta bene ritengo non ci siano motivi per non comprarlo anche se in fondo puoi sempre comprare un CB economico singolarmente e altrettanto l'antenna.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Spider

Citazione di: ALL MODE il Mar 30 Gennaio, 22:33 2018
E' proprio il minimo indispensabile ma se è per cominciare e spendere poco non si può pretendere tanto di più, per qui se ti sta bene ritengo non ci siano motivi per non comprarlo anche se in fondo puoi sempre comprare un CB economico singolarmente e altrettanto l'antenna.
L'ho preso in preda alla voglia di aver subito qualcosa di pratico in mano. Pensi che con un'antenna più performante possa migliorarsi?

ALL MODE

L'antenna vuol dire tutto, perciò meglio è e migliori saranno i risultati.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marcomato

Quel "kit"  veicolare ad uso di chi non sa ne leggere ne scrivere l'avevo adocchiato anche io... non avendo particolari esigenze e solo ad uso comunicazione tra vari fuoristrada,  poi un mio amico mi ha regalato una buona antenna  magnetica sirio da 1 metro, ed allora ho preso l'albrecht ae 6110 digitale da 60 euro.  Il risultato è ogni oltre ragionevole aspettativa.

Ma se il kit l' hai gia preso non ha senso ora consigliarti altro...  giusto per dire che  ti cavi delle soddisfazioni anche senza spendere capitali.

L'apparato in questione chiaramente made in PRC viene rivenduto con svariati marchi,  e si direbbe uno standard entry level semplice, economicissimo e non all' avanguardia della tecnica, ma che se non faceva il suo dovere non sarebbe di certo così diffuso!
Rispetto al mio puoi staccare il microfono, che ha più funzioni sullo stesso (squelch?)  ed hai in dotazione anche l'auricolare, che magari se vuoi le mani libere non è male, anche perchè credo preveda l'attivazione vocale che il mio non ha ( ma non sapendo come funziona di preciso non mi interessava... a scanso di non poter parlare in auto senza far partecipe tutta la carovana del discorso!)
Inoltre, quandanche non fosse particolarmente prestazionale, l'antenna in dotazione ha il vantaggio di essere poco  ingombrante e discreta tanto quella di un autoradio!  E palesemente li han testati assieme.

procurati un rosmetro (io l'ho preso nuovo da 21 euro su ebay, in quanto non conoscevo nessuno che me lo potesse prestare)  ed una volta verificato il corretto funzionamento di baracco ed antenna,  sappici dire come va.

Spider

Si, rimango sulla tua falsariga. Mi arriverà a giorni, avevo a qualche tempo quel "prurito" da baracchino che non percepivo più da decenni, l'ho ordinato su Amazon quasi certo di non aver preso nulla di che. Ma chissà che con un'antenna più performante (niente fruste e possibilmente amovibile, visto che non ho intenzione di apportare alcuna modifica all'auto) possa togliermi qualche sfizio. Fermo restando che l'intenzione mia è rimettere su una piccola stazione fissa a casa, lasciando questo per le uscite.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters