DICHIARAZIONE INIZIO ATTIVITA’ RADIOAMATORIALE

Aperto da acik, Ven 18 Gennaio, 14:29 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

acik

Ho comprato tre Baofeng che mi porterò in giro.
Sto compilando il modulo di dichiarazione inizio attivita' ed a un certo punto devo barrare una casella:

DICHIARA ... -di voler installare ed esercire (barrare la casella che interessa):
O una stazione di radioamatore,
O una stazione ripetitrice analogica o numerica,
O un impianto automatico di ricezione, memorizzazione, ritrasmissione o instradamento di messaggi,
O un impianto destinato ad uso collettivo;
una stazione radioelettrica.......................................(specificare la tipologia)


Sono indeciso tra la prima e la seconda...


E poi, devo anche indicare l'ubicazione, ma io li userei solo in giro E MAI IN CASA !
- che la stazione radioelettrica (tipo e numero di apparato) è ubicata............................................................


Chi mi aiuta ?

acik

Ho postato per sbaglio due volte.
Qualcuno riesce a cancellare questo messaggio ??
Io non ci riesco, mi dice cancellato, ma il messaggio è ancora qua..

in3eqa

Carissimo Acik, innanzitutto i migliori auguri per l'inizio della tua attività radiantistica. Devi selezionare la prima opzione, ovvero "una stazione di radioamatore". La seconda si applica se tu avessi una stazione automatica non presidiata (ripetitore) di tipo analogico o digitale. Per esigenze "burocratiche" devi indicare comunque un domicilio, che viene riportato sulla tua autorizzazione generale. Fino al 2001 teoricamente si doveva spedire una lettera per informare quando si trasferivano le apparecchiature in luogo diverso dal domicilio se per una durata di tempo superiore a 30 giorni.
Questa comunicazione va effettuata solo la prima volta. In ogni caso i controlli sull'uso di questi apparati, a meno di situazioni veramente eclatanti, non sono avvengono quasi più. Anzi, al "mistero" dello sviluppo economico i radioamatori sono considerati un fastidioso obbligo burocratico. Se liberalizzassero tutto, loro sarebbero i primi a stappare bottiglie di Mumm e Veuve-Clicquot...

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters