(Novellino)...e il titolo di studio in che formato lo vogliono?

Aperto da cicciounico ( IU4IWZ ), Ven 10 Marzo, 15:15 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

cicciounico ( IU4IWZ )

Salve,
stò facendo tutti i documenti per richiedere la patente con esonero da esami https://amzn.to/43OG3Ry ( ingegnere elettronico + perito elettronico....spero basti  ::)  )
Farei la foto alla pergamena attaccata al muro, inchiodata con lacrime e sangue, e la metterei nella busta, ma ho il sospetto che vogliano qualcosa di + "ufficiale".
Qualcuno mi racconta cosa ci ha messo dentro la busta?
Grazie mille!

Domini

Ciao. Hai scaricato il modulo da compilare!! li c'è scritto tutto, te lo riporto comunque a seguire...

1) n. 2 foto formato tessera, di cui n. 1 autenticata a norma dell'art. 34 del D.P.R. 445/2000;
2) n. 2 marche da bollo da € 16,00: una da apporre alla presente domanda, l'altra da applicare sulla patente;
3) attestazione di versamento di € 0,52 sul c/c postale n. 11026010 intestato a TESORERIA PROVINCIALE DELLO
STATO DI VITERBO – causale: "versamento per rilascio patente di radioamatore";
4) fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
5) copia del titolo comprovante l'esonero dagli esami;
6) una busta formato 16,2x22,9 su cui siano stati applicati € 4,95 di francobolli, qualora il richiedente desideri la
spedizione del certificato presso il proprio domicilio. Altrimenti, il ritiro potrà avvenire presso questo Ministero,
contattando preventivamente il seguente recapito telefonico:

marcello55

Basta un PDF estratto dalla laurea e dal diploma (io ho fatto copia e passata in PDF). A Milano è bastato. Inviato il tutto via mail.
In busta penso sia la stessa cosa, basterebbe una fotocopia, ma sinceratene direttamente.
Quello che ti ha scritto Domini penso sia il passaggio successivo al tuo.


Domini

cicciounico fai così, prima di mandare tutte le scartoffie contatta tramite email l'ispettorato territoriale della tua regione e chiedigli se il tuo titolo di studio ti consente l'esonero dall'esame, ingegnere elettronico + perito elettronico mi sembra basti e avanzi ma è meglio non dare nulla di scontato.

Il sito a qui fare riferimento è questo....

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters