Problema ricezione Bluetooth MIDLAND

Aperto da Filippo lucarelli, Lun 24 Aprile, 07:50 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Filippo lucarelli

Salve sono nuovo avrei bisogno di aiuto ho comprato una ricetrasmittente MIDLAND CT 890 https://amzn.to/3k6MKg3 con un dispositivo Bluetooth wa DONGLE K e auricolare wa 31riscontro il problema di ricezione con altri dispositivi

Trasponder

Ciao Filippo, buona giornata. I due dispositivi ho presenti quali sono e riporto anche le foto però non ho capito quale sia il problema, prova a dare maggiori dettagli, che tipo di problemi ti da e con quali tipi di altri dispositivi intendi!

Tomas

Citazioneriscontro il problema di ricezione con altri dispositivi
Con così poche informazioni (praticamente nessuna) è impossibile dare una risposta! E' come andare dal dottore e dirgli che abbiamo un dolore senza specificare nemmeno dove! :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Filippo lucarelli

Si spiego il problema in pratica con il dispositivo inserito dopo poli metri perdo la ricezione con L altro dispositivo

Trasponder

Ciò che non si capisce è cosa sia quello che tu chiami altro dispositivo?

Facciamo una premessa, tu hai tre pezzi in tutto, il CT-890 che terrai addosso, il DONGLE K che a sua volta è collegato fisicamente alla CT-890, infine c'è l'auricolare che terrai nell'orecchio. A questo punto non capisco quale sarebbe questo ipotetico altro dispositivo che quando ti allontani non funziona più çç17

Filippo lucarelli

C altro dispositivo intendo altra ricetrasmittente con cui dovrei comunicare stasera provando di nuovo succede ke io trasmetto però nn ricevo

Tomas

Facci capire meglio, praticamente hai un secondo CT890, un secondo DONGLE-K e un secondo WA31?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Filippo lucarelli

No io con il mio dovrei comunicare con gli altri con wa DONGLE nn riesco a ricevere

Tomas

Ma se usi solo la radio senza il sistema bluetooth funziona tutto correttamente! giusto per capire.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Tomas

Ma non ha mai funzionato? Inoltre ti chiedo se tu non ascolti nulla ma loro ascoltano te?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Filippo lucarelli

Allora loro mi ricevono ma io no secondo me è il DONGLE ke disturba

Tomas

Ma con non ricevo, intendi dire che non senti l'audio sull'auricolare però sulla radio vedi l'indicatore del segnale che questo è presente?

Se mentre trasmetti premi i tasti su tastierino riesci ad ascoltare i dtmf sull'auricolare? Nel senso se almeno ascolti i toni di conferma generati dalla radio stessa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Trasponder

Direi che adesso si comincia a capire come stanno le cose.

Se gli altri ascoltano te significa che il dispositivo almeno in un senso funziona, controlla i livelli del volume, oltre che sulla radio dovrebbero esserci anche sull'auricolare.

Fai anche una prova sia in VHF che UHF giusto per capire che magari ci spossano essere dei disturbi sul dispositivo su certe frequenze anche sarebbe il colmo visto che si tratta di un accessorio dedicato.

Filippo lucarelli

B giorno i volumi sono apposto come faccio s fare le prove in VHF E UHF io nn sono un radioamatore a me serve xke faccio parapendio  avevo pensato a qst kit Bluetooth X facilitarmi le cose invece si sono complicate

Trasponder

Se usi una frequenza che va da 136 a 174 sei in VHF se invece ne usi una che va da 400 a 480 sei in UHF. Era giusto per escludere problemi di interferenze causate dallo stesso dispositivo anche se è improbabile.

Se DONGLE K e WA31 richiedono di essere associati manualmente rifai la procedura.

A volte succede che quando si collega qualcosa sui jack della radio può sembrare che sia inserito correttamente ma in realtà se si preme ulteriormente con forza fa ancora un leggero scatto in dentro, verifica bene anche questo, per il resto non vedo altre cose da fare, in teoria una volta collegato dovrebbe già essere operativo quindi non escludo che non funzioni, se puoi farti prestare un'altra Midland fai una controprova.

Gianluca

C'è l'ha un amico e mi ha detto che gli ha funzionato al primo colpo, se non hai sbagliato qualcosa direi che l'auricolare è guasto. :( :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters