Baofeng gt3 mark ii

Aperto da Mr98, Ven 22 Giugno, 14:56 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mr98

Buon pomeriggio, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad una baofeng gt3 mark ii https://amzn.to/3oGfcaO che dopo essere stata  immersa accidentalmente in una borsa di detersivo in polvere per la lavatrice entra in ricezione casualmente e a volte non trasmette.
L'ho già aperta e pulito i contatti visibilmente ossidato con alcool. Cosa posso fare(se possibile) per risistemarla?

Lucas

Buon pomeriggio a te. Se sono presenti segni di ossidazione con conseguenti malfunzionamenti direi che non c'è altro che tu possa fare se non pulire le parti ossidate.

Non hai detto in quali punti si sia ossidato ma a volte lo spray per contatti elettrici https://amzn.to/45ryd1v fa veri e propri miracoli, se nelle parti ossidate è possibile metterci dello spray fallo immediatamente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ManueleXL

Dovresti specificare in quali punti si è formato l'ossido, se a volte non trasmette potrebbe dipendere dal PTT, invece mi sembra strano che a volte si apra lo squelch da solo! sempre se è questo che intendi dire quando affermi che riceve "casualmente".

Confermo comunque che dopo aver pulito tutto per bene puoi usare dello spray tipo Svitol o simili, dovresti però aprire la radio altrimenti non puoi sapere cosa è successo all'interno, inoltre stai attento che qualche goccia di spray non finisca sulle giunzioni del display altrimenti stai pur certo che si guasta.

Mr98

Grazie mille domani provo a riaprirla e ricontrollo più attentamente in che punti è ossidato poi vi faccio sapere.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters