21 Aprile .... MARCONI DAY Contest !

Aperto da IW2BSF, Gio 19 Aprile, 14:19 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

JVCKENWOOD è lieta di comunicare che sosterrà la sezione di Civitavecchia dell'ARI Associazione Italiana Radioamatori, insieme alle stazioni commemorative italiane ed internazionali, in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della nascita del padre della radio Guglielmo Marconi.


Sabato prossimo 21 aprile, primo sabato utile vicino alla data di nascita del primo Nobel italiano, in tutto il mondo si celebra l'International Marconi Day.


In Italia, una dozzina di siti commemorativi effettueranno trasmissioni allestendo stazioni radio nei luoghi dove Marconi mise in pratica e sperimentò le sue lungimiranti idee.
In particolare a Torre Chiaruccia, nel comune di Santa Marinella, Marconi svolse una intensa attivita' di ricerca nel campo delle microonde e fu precursore di moderne tecniche di radiocomunicazione con particolare attenzione alla banda UHF.


Il sito marconiano di Torre Chiaruccia (locatore JN52WA), di straordinaria importanza storica e scientifica, viene attivato ogni anno sin dal 1989 dalla Sezione A.R.I. di Civitavecchia, con il nominativo speciale IY0TC in occasione dell'International Marconi Day.


Dal primo gennaio 2018, grazie ad un accordo tra l'Aeronautica Militare, la sezione A.R.I. di Civitavecchia, Il CReSM (Centro Radioelettrico Sperimentale Marconi) è partito il progetto per far nascere nel sito di Torre Chiaruccia lo Science Park Marconi - Aeronautica Militare.


All'interno dell'area museale A.R.I. Civitavecchia sta allestendo una stazione radio per collegamenti Internazionali che sara' dedicata alla memoria del radioamatore Civitavecchiese Patrizio Ciancarini, che trasmise per la prima volta da Torre Chiaruccia nel 1989.


JVCKENWOOD offrirà il suo prezioso contributo nell'allestimento della stazione radio fornendo tre ricetrasmettitori a marchio KENWOOD: TS2000, TS590S ed il top di gamma TS990S oltre alle proprie apparecchiature professionali per la videoripresa e live streaming a marchio JVC della serie Pro-HD GY-HM200ESB.

"JVCKENWOOD è orgogliosa di essere parte attiva delle celebrazioni del Marconi Day 2018, fornendo il proprio supporto agli amici della Sezione ARI di Civitavecchia" - commenta Alessandro Carelli, Sales Manager Communications di JVCKENWOOD Italia S.p.A. – "Nel sito marconiano di Torre Chiaruccia, finalmente riattivato nella sua location originale, saranno infatti messi a disposizione gli apparati radioamatoriali top di gamma a marchio KENWOOD, che consentiranno ai radioamatori di tutto il mondo di mettersi in contatto con questo sito storico, oltre ad essere a completa disposizione degli appassionati che interverranno in loco. Allo stesso tempo sarà anche attivata una videocamera professionale a marchio JVC, che permetterà di trasmettere la manifestazione in diretta streaming in tutto il mondo, aggiungendo così la componente visiva a questo evento commemorativo di uno dei più celebri nostri connazionali, padre delle moderne comunicazioni"


L'evento sarà visibile in live streaming sul canale YouTube KenwoodCommunity grazie alle prestazioni e alla versatilità delle telecamere professionali all-in-one JVC che consentono al video-operatore, oltre ad effettuare riprese audio/video di qualità professionale, anche di poter gestire in autonomia dal proprio smartphone le grafiche e le sovraimpressioni, mentre invia il flusso audio/video in live streaming direttamente dalla telecamera senza l'utilizzo di alcun ulteriore dispositivo. 


73 de IW2BSF   Rudy


Fulvio


Ducato70

La radio, uno la inventa e gli altri la vendono hi :D  Bella iniziativa, speriamo non solo in questa occasione e che in futuro anche Icom e Yaesu si diano da fare in questa direzione con tante iniziative.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters