WORLD RADIO DAY al Museo dei Mezzi di Comunicazione Arezzo

Aperto da RadioNews, Gio 15 Febbraio, 09:39 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioNews

WORLD RADIO DAY al Museo dei Mezzi di Comunicazione

Sabato 17 febbraio 2018 Ore 10:00 - Auditorium Aldo Ducci

A tutti gli amici del Museo

Nella settimana del 13 febbraio, da 7 anni a questa parte, è stato indetto da UNESCO a livello mondiale il WORLD RADIO DAY.
Con la presente siamo a informare della celebrazione dello stesso presso la nostra Città al Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo:
Nella mattinata di sabato 17 febbraio 2018 avverrà la celebrazione della VII° GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO, indetta da UNESCO, che vedrà la collaborazione con: CENTRO UNESCO di AREZZO, Il CENTRO UNESCO di FIRENZE, RAI TOSCANA e RADIO FLY.
La giornata sarà occasione di celebrazione del TRENTENNALE dalla stampa del volume "IL MONDO IN CASA – i Primi 40 Anni di Storia della RADIO" scritto da Fausto Casi – Direttore del Museo, catalogo dell'omonima mostra svoltasi nel Palazzo Comunale di Arezzo dal dicembre 1987 al febbraio 1988.
Una mattinata con INGRESSO GRATUITO aperto a tutta la cittadinanza per celebrare una delle invenzioni che ha rivoluzionato la storia della comunicazione a livello mondiale.

Prof. Fausto Casi
Direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione

del Comune di Arezzo - Via Ricasoli, 22 - 52100 Ar

http://www.museocomunicazione.it


VII GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO
a 30 anni dalla pubblicazione de
"Il Mondo in Casa"

Nella settimana del 13 febbraio, da 7 anni a questa parte, è stato indetto da UNESCO a livello mondiale il WORLD RADIO DAY. Con la presente siamo ad invitarvi alla celebrazione dello stesso presso il Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo.

Alle ore 10:00 di sabato 17 febbraio 2018, presso l'Auditorium Aldo Ducci, inizierà la celebrazione della VII° GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO, indetta da UNESCO, che vedrà la collaborazione con: Comune di Arezzo, Centro UNESCO di Arezzo, Centro UNESCO di Firenze, RAI TOSCANA e RADIO FLY. La giornata sarà occasione di celebrazione del TRENTENNALE dalla stampa del volume "IL MONDO IN CASA – i primi 40 Anni di storia della RADIO" scritto da Fausto Casi – Direttore del Museo, catalogo dell'omonima mostra svoltasi nel Palazzo Comunale di Arezzo dal dicembre 1987 al febbraio 1988.

Prima parte

- Introduzione al WORLD RADIO DAY del Prof. Fausto Casi – Direttore del Museo,

-Saluti del Sindaco Ing. Alessandro Ghinelli e dell'Assessore Marcello Comanducci,

- Lettura del proclama mondiale UNESCO a cura della Prof.ssa Stefania Piantoni, Vice Presidente del Centro Unesco di Arezzo, trasmessa in diretta su Radio Fly,

- Saluto del Dott. Vittorio Gasparrini, Presidente del Centro Unesco di Firenze,

- Saluto di S. E. Mons. Riccardo Fontana, Arcivescovo delle Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro,

- Saluto del Dott. Roberto Curtolo, Dirigente all'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - ambito territoriale della provincia di Arezzo,

- Intervento del Dott. Andrea Jengo, Direttore di RAI TOSCANA,

- Intervento di Giuseppe Misuri, Editore di RADIO FLY di Arezzo e Presidente Nazionale C.I.S.A.R. - Associazione Nazionale Radioamatori

Seconda parte

- Presentazione del volume "Il Mondo in Casa", da parte del Direttore del Museo, Prof. Fausto Casi, autore del libro stesso, edito trenta anni fa come catalogo della mostra omonima realizzata nel Palazzo Comunale di Arezzo,

- Intervento della Dott.ssa Mara Miniati, Curatrice Emerita del Museo Galileo Galilei di Firenze; testimone diretta dell'evento di 30 anni fa,

- Intervento degli alunni del Liceo Musicale F. Petrarca di Arezzo, soggetti del progetto di "ALTERNANZA SCUOLA / LAVORO" presso il Museo da più di un anno.

Una mattinata per celebrare una delle invenzioni che ha rivoluzionato la storia della comunicazione a livello mondiale

Prof. Fausto Casi
Direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters