Evolution Lafayette cosa ne pensate?

Aperto da Gustmah, Gio 23 Novembre, 22:26 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gustmah

Ciao ragazzi!

Siccome per natale vorrei farmi regalare un CB, purtroppo l'ideale era il President Grant 2 ma ho perduto un offerta e per me è troppo costoso senza. Potrei accontentarmi dell'evolution Lafayette anche se non ha la modulazione in SSB? https://amzn.to/3CCT2v1


So che era meglio il President Grant 2 https://amzn.to/3c64JiV ma purtroppo non posso permettermelo.

Grazie mille,

Gustmah

Modulatore

Ciao. Tra i due c'è una bella differenza da molti punti di vista, SSB a parte, l'Evolution è comunque un ottimo veicolare sicuramente consigliatissimo, d'altronde la differenza di prezzo tra i due non è di poco conto, chiaro poi che dipende anche dalle tue esigenze, per andare bene va bene ma se vuoi di più devi spendere anche di più.

Maurinok

Quelli con la SSB costano almeno 200 euro, magari prendi un CRT SS 6900 https://amzn.to/3ACl4VN (non omologato però). In fondo non costa molto di più dell'Lafayette Evolution ma se il limite economico che hai a disposizione è quello allora potresti cercare qualcosa di usato allo stesso prezzo a qualcosa in più.

Gustmah

Citazione di: Maurinok il Ven 24 Novembre, 19:42 2017
Quelli con la SSB costano almeno 200 euro, magari prendi un CRT SS 6900 https://amzn.to/3ACl4VN (non omologato però). In fondo non costa molto di più dell'Lafayette Evolution ma se il limite economico che hai a disposizione è quello allora potresti cercare qualcosa di usato allo stesso prezzo a qualcosa in più.

Ciao Maurinok! Grazie, ho visto che è anche programmabile via computer, è una cosa complessa o con rudimenti di programmazione ce la posso fare?

Maurinok

Più che programmare la parola esatta sarebbe personalizzare. E'solo un CB quindi ci sono solo funzioni basilari e le solite memorie personalizzate da inserire.

Trevor

Da un Lafayette Evolution a un CRT SS 6900 c'è una bella differenza, prezzo a parte non serve pensare quale prendere almeno che non cerchi un omologato.

Modulatore

Infatti sarebbe importante decidere se prendere un omologato oppure no, in fondo se non è omologato non è da considerarsi un CB.

RadioLino

CitazionePotrei accontentarmi dell'evolution Lafayette anche se non ha la modulazione in SSB?
Ovvio che non ci si può accontentare, nei 40 canali omologati non è più di tanto indispensabile avere le SSB visto che qui viene usata pochissimo però non averla è quasi un delitto. ^-^

Trevor

Gustmah, se lo si usa in mobile o a livello di QSO locali non è poi così importante avere le bande laterali, sta di fatto che: credo che ognuno di noi ha sempre avuto sia l'omologato di turno che il non omologato da usare in casa per fare tutto il resto. ;)

Modulatore

Confermo che agli inizi fu così anche per me come credo lo sia stato un po' per tutti.

Io ad esempio avevo l'Alan 68 https://amzn.to/3Aey1nt in macchina con tanto di concessione e il President Lincoln a casa. D'altronde oltre alla CB ufficiale esiste da sempre quello non ufficiale sopra il canale 40 rigorosamente in SSB e per i QSO a lunga distanza, di fatto se non si arriva fino a qua non si capirà mai veramente cosa sia la CB, è probabilmente la parte più interessante, inoltre in altri paesi europei usano una canalizzazione diversa dai nostri 40, ad esempio dall'40 all'80 in FM ma anche sotto il canale 40 e per rendersene conto basta notare quanti segnali ci sono quando c'è propagazione proveniente da questi paesi e non mi riferisco ai DX in SSB ma proprio di tanti segnali in FM tipici sopratutto dei paesi dell'est. Qui comunque ci si arriva anche con l'omologato, basta cambiare il paese dal relativo menu e cambierà anche la canalizzazione.

Trevor

Ai miei tempi, e parliamo degli anni 80, nel peggiore dei casi il non omologato si chiamava President Jackson ma i più fortunati ricordo che avevano il Kenwood TS-140 o lo Yaesu FT-757GX, roba da marziani all'epoca.

Maurinok

Bei tempi quelli e l'invidia era tanta. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters