Sottomarino Ara San Juan

Aperto da GianlucaB, Lun 20 Novembre, 19:08 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

GianlucaB

Riporto ciò che stà circolando in rete:

In Argentina non si trova un sottomarino militare con 44 persone a bordo

Si chiede a tutti i colleghi radioamatori SWL e / o navi, di stare attenti a tutte le frequenze all'ascolto di chiamata d'emergenza da parte dell'equipaggio del sottomarino "Ara San Giovanni" che si trova in isolamento dal giorno 15/11/17.
Frequenze di telefonia e telegrafia.
2065.0 khz 416 khz
2182.0 khz 437 khz
3023.0 khz 500 khz
3860.6 khz 42395 khz
4125.0 khz 43040 khz
4143.6 khz 84470 khz
6218.6 khz 8528.0 khz
Si prega di condividere / diffondere

SE SOLICITA A TODOS LOS COLEGAS RADIOAFICIONADOS Y/O BUQUES, ESTAR ATENTOS A TODAS LAS FRECUENCIAS A LA ESCUCHA DE LLAMADO DE EMERGENCIA POR PARTE DE LA TRIPULACIÓN DEL SUBMARINO "ARA SAN JUAN" , QUE SE ENCUENTRA INCOMUNICADO DESDE EL DÍA 15/11/17.
Frecuencias en TELEFONÍA y TELEGRAFÍA.
2065.0 khz 416 khz
2182.0 khz 437 khz
3023.0 khz 500 khz
3860.6 khz 42395 khz
4125.0 khz 43040 khz
4143.6 khz 84470 khz
6218.6 khz 8528.0 khz
FAVOR COMPARTIR/DIFUNDIR

Il Viaggiatore

Speriamo in bene, essere la sotto deve essere un incubo terribile.

tmmlrd

Ammetto che quando ho letto il post mi suonava tanto di catena di S. Antonio, invece almeno la notizia della sparizione del sottomarino è vera, purtroppo (sulle frequenze non saprei dire).
A quanto leggo c'è un grosso sforzo internazionale nelle ricerche, e questo fa piacere perché spesso quando ci sono di mezzo aspetti militari l'esigenza di "sciacquare i panni in casa" a volte passa sopra la vita dei malcapitati che si sono trovati nei guai facendo solo il loro mestiere...
Speriamo che tutto si risolva per il meglio. Un preghiera per i 44 dispersi e le loro famiglie ci sta tutta, almeno per chi ci crede e non può fare altro (leggo che l'ha fatto anche il Papa...).
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Caimano

Credo sia una delle situazioni peggiori che possano capitare e proprio per questo non ho mai desiderato salire su di un sommergibile. Per ora hanno cibo e aria ancora per qualche settimana, augurimaci che prima di allora succeda il miracolo.

nik567


Il Viaggiatore

Pare che il sottomarino Ara San Juan sia in servizio dal 1983! Mi sembra un po' troppo!

Caimano

Non sono un esperto di queste cose ma mi sembra decisamente tanto!!

nik567

Se è stato revisionato mi sembra ogni 7/8 anni non ce nessun problema

Caimano

Sempre un vecchietto rimane :) Comunque le ultime notizie dei media sono veramente poco incoraggianti :-\

Simone

A sentire le ultime notizie ormai ogni speranza sembra persa :'(

Il Viaggiatore

Se c'è stata una esplosione a bordo forse era finita già dall'inizio!

Caimano

Leggendo le notizie di questi giorni direi che le speranze sono finite :-\

GianlucaB

Si purtroppo è ufficiale lo stop alle operazioni di salvataggio, non ci sono più possibilità di salvare i 44 membri dell'equipaggio.
Da oggi le ricerche continueranno solo per provare a localizzare il sommergibile


Simone

Ormai possiamo usare la parola RIP, probabilmente erano già morti poco dopo il guasto.

in3eqa

Citazione di: Simone il Dom 03 Dicembre, 12:02 2017
Ormai possiamo usare la parola RIP, probabilmente erano già morti poco dopo il guasto.

Scegliendo di svolgere attività in un sommergibile, è implicita l'accettazione di un rischio (anche elevato) che possano accadere eventi tali da rendere impossibile qualunque via di salvezza. Anche le comunicazioni da un sommergibile sono molto più complesse e possono trascorrere anche giorni in totale isolamento.

Simone

Personalmente non ci salirei mai su di un sommergibile, essere rinchiusi un una scatola a motore sotto il fondo del mare non fa per me. Anche se sono sicuri e gli incidenti sono relativamente pochi rimane il fatto che se succede qualcosa si rischia di fare una fine terribile.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters