Guida uso FACILE dei NUOVI dmr dualbander Retevis Rt-82 e TYT MD-2017 !

Aperto da IW2BSF, Gio 29 Giugno, 16:42 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Ho l'onore di presentare  le facili istruzioni per l'uso dei  NUOVI  DMR  dualbander  il RETEVIS RT-82 e il TYT MD-2017. https://amzn.to/3MbJmsu



Scritta dal collega americano  Steve  W4CNG  e spero decentemente tradotta da me per i colleghi om italiani che masticano poco l'inglese.



Chiaramente scritta per chi e' agli inizi nel mondo DMR, gli esperti non ne hanno bisogno , hi ! ;)



DOWNLOAD  del  PDF nel centro della mia "nuova" pagina nella sezione dmr , qui:


https://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2017/



73 de IW2BSF -  Rudy



PS un grazie di cuore a Steve  W4CNG 

UltimoArrivato


IW2BSF

ma no dai... ..gia' sentito in zona 3 un OM con Rt-82 !




Premendo a lungo  il tasto BACK  si cambia dal modo Memorie (CH) al modo VFO.


Era ora ...arrivato il battery Eliminator https://amzn.to/3953RJM per usarlo con i 12 V in auto o casa !


73 de IW2BSF




IW2BSF

 


cosa basilare che chiederanno subito chi avra' tra le mani RT-82 o MD-2017

ma e' possibile caricare il mio codeplug ? CERTO !  Ecco come fare:




1. Scaricare il nuovo  FW 1.16 nel computer.

2. Aprire il file zip

3. Una volta che passa attraverso il processo di installazione. Aprire il CPS 2017

4. SUGGERIMENTO: fare una copia (facendo clic con il pulsante destro del mouse sul  desktop del CPS del  MD 380 ) solo nel caso in cui si presentasse un problema. Se lo fai non fa' nulla. È sufficiente prendere il tuo MD 380 e far leggere dalla tua radio il  suo CPS funzionante.

5. Una volta aperta la versione CPS 2017 Versione 1.16. Verificarla andando su:

Guida> Informazioni su  (con TUTTI gli altri FW otterrete un msg di WRONG MODEL. ! )

8. Se hai una versione corretta, vai su FILE e OPEN sul MD 380 che hai copiato sul desktop.

Questo importa tutto il CPS del MD-380 per farlo funzionare sul MD 2017

9. Assicurarsi di salvare con SAVE il tuo lavoro con qualsiasi nome desiderato.

10. WRITE invia alla radio. Fatto ora il CPS del vs 380 e' nel nuovo MD-2017 !



Questo in formato PDF con altre info utili nel mio sito nella pagina ARTICOLI 2017


73 de IW2BSF

DASH100

CitazioneCi mancava poco che usciva prima il manuale che la radio

Ormai i radioamatori sono diventato particolarmente veloci su certe cose, ricordo che in passato passavano anche anni prima di vedere un traduzione nella nostra lingua sia di manuale di rtx come anche dei tanti software per radioamatori, diciamo che la comunità è diventata molto più autonoma grazie sopratutto alla rete che prima non c'era!

CitazionePremendo a lungo  il tasto BACK  si cambia dal modo Memorie (CH) al modo VFO.

Una funzione fondamentale che ci dovrebbe essere sempre!

Ma sul discorso VFO anche in modalità DMR si sa più nulla!! so che questa funzionalità doveva essere implementata nell' AILUNCE  HD1!

IW2BSF


si loro dicono di si...quindi attendiamo di vederlo (sperem .... ) nel nuovo HD-1 !   :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters