walkie talkie in giro per il mondo

Aperto da lnzlnz, Mar 17 Gennaio, 19:46 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

lnzlnz

Ciao a tutti,
devo comprare un walkie talkie per un viaggio in Italia, Sud Africa, India e Cile...
Su cosa mi devo orientare? Come posso essere sicuro che funzioni in tutti questi paesi?
Attendo vostre.
Grazie

Television

Ciao. Ogni paese ha le sue regole e ogni frequenza è assegnate per degli usi specifici, fin che rimani in Europa puoi usare i solito PMR446 Midland https://amzn.to/3RtBwgf Intek, Polmar ecc.. ma per le altre nazioni che hai menzionato dovrai probabilmente prenderne di nuove per ogni paese, tra l'altro quali non ne ho la minima idea e non è per nulla facile trovare questo tipo di informazione, di certo evita di portarti dietro delle radio nei paesi in qui non sei certo che siano legali, per il resto ti consiglio di sentire le ambasciate dei paesi extraeuropei in qui intendi recarti, ad esempio in USA utilizzano le FRS che però sono illegali in Europa, tieni anche presente che in molti paesi non permettono il libero uso di certe ricetrasmittenti come avviene da noi.

GRANDEW

Le radio FRS sono consentite un po' in tutto il continente americano e credo Cile compreso ma per tutti gli altri paesi è un discorso a parte.

Se vai nelle americhe ci sono appunto i portatili Family Radio Service e in merito ti consiglio di leggere questa pagina di Wikipedia  https://en.wikipedia.org/wiki/Family_Radio_Service

In molti paesi è consentito l'uso della banda CB anche se i portatili sono più grandi è pesanti rispetto a portatili funzionanti in UHF.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

David

I paesi dove è consentito l'uso dei portatili pmr sono quelli che vedi a seguire, per il continente americano ci sono appunto le radio FRS che corrispondono alle nostre PMR446 ma operanti su frequenze diverse, per tutti gli altri paesi invece è un po' un mistero ma credo che a parte il vecchio CB non ci siano poi molto.


Restrizioni all'uso_derivate da ERC/DEC (98) 25-26-27
Di seguito si riporta l'elenco dettagliato relativo ai vari paesi.

AUSTRIA - Uso hobbistico escluso
BELGIO - E' richiesta la licenza individuale
DANIMARCA - Ammesso: libero utilizzo
FINLANDIA - Ammesso: libero utilizzo
FRANCIA - Ammesso: libero utilizzo
GERMANIA - Ammesso: libero utilizzo
GRECIA -Ammesso: libero utilizzo
IRLANDA - Libero uso: i toni CTCSS o DCS sono obbligatori
ISLANDA - Ammesso: libero utilizzo
ITALIA - Ammesso: richiedere autorizzazione generale all'uso
LUSSEMBURGO - Ammesso: libero utilizzo
NORVEGIA Non autorizzato
OLANDA - Ammesso: libero utilizzo
PORTOGALLO - Ammesso: libero utilizzo
REGNO UNITO - Ammesso: libero utilizzo
SPAGNA - Ammesso: libero utilizzo
SVEZIA - Ammesso: libero utilizzo
SVIZZERA - Ammesso: libero utilizzo
TURCHIA - Ammesso: richiesta licenza individuale (ma considerata l'esenzione della stessa). Rapporti di
prova riconosciuti.
STATI UNITI: utilizzo non consentito.

Omino

CitazioneCome posso essere sicuro che funzioni in tutti questi paesi?

Per funzionare funzionano, il problema sono le loro leggi ;) :)


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters