Presentazion

Aperto da Marco Mastrorocco, Dom 10 Luglio, 14:28 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marco Mastrorocco

Salve a tutti mi chiamo marco e lavoro al 118 come dipendente...ho acquistato una radio baofeng uv9r+hp https://amzn.to/3E7HpLY e la devo impostare per lavorarci ma non so come si fa. Grazie.

Romero


Gianfranco


SWL

Saluti a tutti! Marco se usi un Motorola mi sentirei più sicuro ;)

Sergio

Buon pomeriggio e benarrivato Marco ...si meglio un Motorola o qualsiasi altra radio per uso professionale, non vorrei rimetterci le penne a causa di una cattiva comunicazione >:D ;)

ik0rnr

un saluto a tutti IK0RNR Massimo in Fiuggi!

SWL

Ciao anche a te Massimo çç53

Omino

Allora un saluto a tutti per tutti i nuovi arrivati :))

Gianfranco

approfitto per salutare anch'io massimo çç53

IU2IDU

Citazione di: Marco Mastrorocco il Dom 10 Luglio, 14:28 2016
Salve a tutti mi chiamo marco e lavoro al 118 come dipendente...ho acquistato una radio baofeng uv9r+hp e la devo impostare per lavorarci ma non so come si fa. Grazie.

https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=1287.0
Confermo che su questo topic ti hanno già risposto, ma toglimi una curiosità. Ho fatto una ricerca ed effettivamente sei un autista del 118 (ho visto anche la foto davanti all'elicottero giallo insieme a tre colleghi), questo esclude che tu sia un ascoltatore pirata di frequenze riservate ad operatori professionali. Il suggerimento che a questo punto sorge spontaneo è: chiedi al radio operatore del 118 di impostare la frequenza ed eventualmente anche la trasmissione (nel caso in cui tu debba rispondere). Sicuramente non negherà un aiuto, tra l'altro vista l'importanza del vostro lavoro.
Il 118 non dispone di radio portatili professionali già impostate da consegnarti mentre sei in servizio?
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Gianfranco

Ciao. Ho notato una cosa strana, cioè che ci sono molto operatori del 118 ma anche vigili del fuoco ecc.. che spesso chiedono come si fa a "programmare" una radio che non sia una di quelle in dotazione per essere usate poi sulle loro frequenze operative, le radio in questione però sono sempre dei cinesini e quindi non conformi a questo tipo di attività, credo che ciò sia dovuto esclusivamente a una questione di prezzi ma in realtà non si dovrebbero usare assolutamente apparecchi simili su certe frequenze soprattutto quando si parla di servizi così delicati che riguardano la sicurezza, ma soprattutto perché non è consentito farlo.

Sergio

Il concetto di base è: siccome costa poco allora è di libero uso e tutti possono usarlo come e dove vogliono, almeno questo è quello che in troppi credono ::) ....ormai è tipico!!

SWL

Verissimo, dovrebbero essere usate solo dai radioamatori sulle loro frequenze e invece: caccia, pesca, scii, pmr, pompieri, protezione civile e chi più ne ha più ne metta çç7 çç7

Sergio

Proprio così, anche questo è l'effetto globalizzazione.

.....hai dimenticato il Softair ;D

IU2IDU

Citazione di: Sergio il Mar 19 Luglio, 12:25 2016
Il concetto di base è: siccome costa poco allora è di libero uso e tutti possono usarlo come e dove vogliono, almeno questo è quello che in troppi credono ::) ....ormai è tipico!!
Quoto.  çç52
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


SWL

Citazione.....hai dimenticato il Softair
Scontato ^-^

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters