Piccole grandi soddisfazioni

Aperto da SWL-181-TO, Mar 17 Marzo, 09:51 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SWL-181-TO

Collegamento con 150mw e antenna 3 elementi costruita con flessometri https://amzn.to/3TJFP8B e mast in PVC .

Diego80


SWL-181-TO


Diego80

Ottimo collegamento per essere stato fatto con 150mw e un metro ...collegamento in 2 metri con 1 metro :) Ma in FM o SSB? e altezza tua e del corrispondente?

SWL-181-TO

Ssb ovviamente. Filtro stretto 1.8khz io circa 1300 mt ma non in posizione apertissima. Quando voglio strafare vado a 1700 o 2100. Mi piazzo dove capita vicino alla stazione sciistica dove posso trovare appigli e antenne di fortuna. In quel caso tento anche in 20 metri. Posso contare su 1/5 watt. Poi dipende da cosa mi porto dietro.

Diego80

Non per darti una delusione ma a quelle quote e in fm io ho fatto ben di meglio con un pmr anche se da 500 mw ma con antennino originale, nulla di eccezionale ma l'altezza è miracolosa ma credo che in tutti i casi sia sempre una bella soddisfazione anche perché quando si torna a valle e come tornare sulla terra e le sue "tristi" leggi fisiche. :)

SWL-181-TO

Se guardi l'orografia del terreno... Non male.  500mw sono tanti. Io punto più in basso.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters