Autocostruzione Interfaccia Digitale

Aperto da giorgiofolle, Lun 29 Settembre, 21:40 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giorgiofolle

Girovagando per la rete alla ricerca di un'interfaccia digitale economica per il mio piccolo baofeng https://amzn.to/3nPudGZ mi sono imbattuto in un sito che vendeva appunto questa interfaccia digitale abbastanza spartana.
Bene , il prezzo era decisamente abbordabile : 24$ , ma la spedizione non lo era affatto .. 25$

Dunque ormai preso dalla voglia e dall'impazienza di sperimentare i modi digitali ho chiesto una mano a un mio amico (FRB99) per cercare di realizzare e poi assemblare l'intero circuito.

L'oggetto originale si trova a questa pagina , che fornisce tanto di schemi e manuali d'uso : http://www.unifiedmicro.com/sci6.htm

L'unica cosa che mancava erano le piste da stampare sulla besetta , ed ecco quì che frb99 fa la sua parte.
Infatti ha realizzato, e mi ha dato il permesso di condividere il master con il relativo schema di assemblaggio , in modo tale da far risparmiare tempo a chi di voi vorrà cimentarsi nell'impresa.

Nel sito citato in precedenza potete trovare tutto l'elenco dei componenti , mentre a questo link troverete il due file (pdf) per la realizzazione del circuito http://www.2shared.com/file/zWFWInZx/SchemaMaster.html

L'unica cosa che sembra difficile trovare sono i trasformatori audio 600:600 , ne avevo ordinati due , ma il venditore mi ha scritto che non ne aveva più.
Ho avuto più fortuna per quanto riguarda il circuito integrato 4n32 che sono riuscito a reperire su ebay , anzi se qualcuno ne avesse bisogno , ne ho uno che mi avanza.

Bhe , che dire , buona autocostruzione a tutti.


Giorgio

Ciao GiorgioFolle ben risentito :) siccome vedo che sei preso con le interfacce ti invio questo link dove puoi leggere un pdf con una sfilza di interfacce per modi digitali, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

https://www.forumradioamatori.it/download/download-doc/file/digital/Interfacce_per_modi_digitali.pdf

giorgiofolle

Ciao Giorgio, ti ringrazio dell'utilissimo pdf , che pur essendo proprio quì , in questo forum , non avevo ancora avuto il piacere di leggere.
Addirittura ho scoperto che ci sono tantissimi pdf sui modi digitali proprio nella sezione Doc.

Ti saluto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters