Pulizia e protezione antenne

Aperto da marcello55, Lun 17 Ottobre, 13:45 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno, ho una GP3 della Comet, in fibra di vetro,l'ho acquistata di seconda mano e montata all'aperto naturalmente. Vorrei però pulirla e, soprattutto, proteggerla da fattori esterni (pioggia ecc.). Cosa si può fare per queste antenne? Vernice protettiva? Se si, quale? Influisce sul guadagno? Insomma: in linea generale, che si fa? Grazie a tutti ed un 73

JonsonB

Ciao. Le antenne sono già progettate per resistere agli agenti atmosferici e non necessitano "del vestitino", inoltre se gli mettessi una vernice anche trasparente gli cambieresti le caratteristiche elettriche e non funzionerebbe più come dovrebbe, devi lasciarla così com'è e non va neppure grattata altrimenti togli via parte dell'antenna stessa, al massimo puoi dargli strusciata con un panno bagnato per togliere quello che si deposita sopra ma anche questo non avrebbe senso poiché anche se è sporca (o così sembra) non influisce sull'efficienza come si potrebbe pensare, inoltre anche se la pulisci dopo poco torna come prima, in definitiva le antenne devono rimanere così come sono, non gli serve ne fare il bagno (c'è già la pioggia) ne il capotto. ^-^
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marcello55

OK, grazie, speriamo bene. Pensavo che con i passi avanti fatti dall'industria chimica, qualche prodotto fosse stato "inventato" per questo genere di impiego. Quindi lasciamo tutto come sta... Salutoni

JonsonB

Qualcosa in realtà esiste come appunto la vernice trasparente di qui ti parlavo, solo che questa non è universale ma dipende dal tipo e dalla frequenza di lavoro dell'antenna, si tratta comunque di cose particolari per non dire turche quindi meglio far finta di niente, per pulirla invece esistono prodotti anche per la fibra di vetro ma ciò ha un senso se parliamo di cose puramente estetiche che non siano antenne altrimenti prendi uno straccio e la pulisci, ma appunto parlando di antenne, che oltretutto stanno all'esterno, non ha più senso, se poi si considera come già detto, che nascono già per sopportare le intemperie diventa solo un grillo per la testa, io non le ho mai pulite e l'unica in fibra di vetro che avevo (banda CB) mi è durata vent'anni dopodiché si è letteralmente sfaldata ....di certo se la pulivo non mi durava oltre. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters