Comunicare di dPMR e ascoltare anche 1 canale analogico

Aperto da Facip, Sab 15 Dicembre, 10:15 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Facip

Situazione: un gruppo di 5 persone usa il canale 1 dDMR. Le radio ricevono un  canale alla volta. Il gruppo vuole ricevere anche il canale analogico 8_16 della radio montana.
Apparato: con un repeater portatile si collega uno scanner al canale 8_16 e una radio dPMR sul canale usato dal gruppo.
Domanda  : in questo modo sul canale dDMR arriverebbero anche le comunicazioni del canale 8_16 analogico? Ovviamente solo in ricezione. Per comunicare con 8_16 si potrebbe mettere una radio PMR446 al posto dello scanner (ma non si vuole intasare il canale 8_16 solo ascoltarlo se vengono mandate informazioni come stato neve, vento in quota, ecc...).
Si suppone che tutte le radio del gruppo siano nelle condizioni di ricevere. Di fatto il reapeter sarebbe come un quinto membro che ripete quanto detto sul canale analogico 8_16. Un radioamatore potrebbe fare la stessa cosa con la frequenza della radio montana dedicata.
Senza patentino si può sperimentare solo con scanner e PMR446 e dPMR o PMR446 Tier 1.

J4

Ragazzi buongiorno, sono nuovo e scusate L OT, come faccio ad aprire un nuovo topic? Grazie

ONAIR

Sinceramente non ho capito cosa intendi per: Apparato: con un repeater portatile si collega uno scanner al canale 8_16 e una radio dPMR

Che repeater sarebbe! forse un Parrot! In che senso un repeater si collega ad uno scanner! Letto così non ha un senso çç17

Ciao J4. Vedo che si sei già riuscito e ti ho già anche dato una risposta. çç23

ALL MODE

Ciao Facip. Purtroppo la faccenda è un po' articolata è non ho capito nemmeno io il sistema che hai pensato!

Se lo scopo finale quello di tenere sotto controllo due canali con una sola radio puoi farlo benissimo con la funzione canale prioritario di solito presente in molte radio, poi non so se era questo quello che intendevi fare tu!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ALL MODE

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters