Buongiorno a tutti..

Aperto da SandroVandoni, Mar 17 Aprile, 01:24 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SandroVandoni

Salve, sono Sandro.
sono nuovo del forum. Ho una patente classe A ma non ho ancora richiesto il nominativo. Mi sono iscritto qui in questo forum nella speranza di ampliare le mie conoscenze e per chiedere consigli.
A presto.

Saveriouno

Ciao Sandro, benvenuto.

CitazioneHo una patente classe A ma non ho ancora richiesto il nominativo
Classe A? La licenza di classe A o B non esiste più da un secolo. Ma quando l'hai fatta!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

nik567


in3eqa

Citazione di: Saveriouno il Mar 17 Aprile, 05:33 2018
Ciao Sandro, benvenuto.

Classe A? La licenza di classe A o B non esiste più da un secolo. Ma quando l'hai fatta!!

Tecnicamente tutte le patenti, rilasciate dopo l'entrata in vigore del decreto ministeriale 21/07/2005, sono di classe A. Ad essere ulteriormente precisi si può avere una patente di classe B, rilasciata prima di tale data, dal momento che la patente è senza scadenza. A livello normativo è equiparata ad una patente di classe A.
Anche da parte mia un saluto al Sandro per una proficua partecipazione in questo forum !

Saveriouno

CitazioneHo una patente classe A ma non ho ancora richiesto il nominativo

Do per scontato che avendo specificato che è quella di classe A e non B, allora significa che quando ha fatto la patente c'erano ancora le due classi, di conseguenza se non ha ancora richiesto il nominativo significa che sta aspettando da prima del luglio del 2005 cioè da quando sono state poi unificate.

...forse sono solo pessimista. ;D

Ai sensi del D.M. 21 luglio 2005 le patenti di radioamtore sono state unificate nell'unica patente di classe A e viene rilasciata dagli Ispettorati territoriali a seguito del superamento degli esami da effettuarsi avanti a commissioni costituite presso gli uffici stessi ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. n. 1214/66.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters