Consiglio per rtx

Aperto da Vietkong94, Mar 19 Settembre, 10:56 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vietkong94

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di una ricetrasmittente con delle caratteristiche particolari.
Deve lavorare su 66-88 134-176 400-520 (o 480 o 470) in quanto essendo un vigile del fuoco necessito di una radio che faccia da ministeriale,che operi su apparecchi radio della protezione civile etc.
Esiste una rtx con tale frequenze?
So che molti modificano negli scanner i diodi cambiando le antenne per trasmettere in frequenze differenti ..é possibile?
Avrei bisogno di una soluzione per non portarmi sempre appresso 2/3 rtx
Grazie!

David

Ciao. Di bibanda per usi professionali ce ne sono tipo ad esempio il WOUXUN KG-UV6D https://amzn.to/3upwHfr versione 70 Mhz + VHF oppure mi sembra ci sia qualcosa anche Motorola e Hytera, ma tribanda non mi risulta esitano e se c'è credo ti costerà un patrimonio.

CitazioneSo che molti modificano negli scanner i diodi cambiando le antenne per trasmettere in frequenze differenti ..é possibile?
Su questo punto non si può fare niente, se un apparecchio e duo o tribanda significa che è nato così, non si può farli funzionare su di una banda completamente diversa per qui è nato.

mithrandirxxx

Citazione di: Vietkong94 il Mar 19 Settembre, 10:56 2017
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di una ricetrasmittente con delle caratteristiche particolari.
Deve lavorare su 66-88 134-176 400-520 (o 480 o 470) in quanto essendo un vigile del fuoco necessito di una radio che faccia da ministeriale,che operi su apparecchi radio della protezione civile etc.
Esiste una rtx con tale frequenze?
So che molti modificano negli scanner i diodi cambiando le antenne per trasmettere in frequenze differenti ..é possibile?
Avrei bisogno di una soluzione per non portarmi sempre appresso 2/3 rtx
Grazie!


WOUXUN KG-UV6D - ma ti mancano le V
Yaesu VX-8DR - V/U in Tx/Rx sulle altre bande puoi solo ascoltare (scanner 500kHz to 999.990MHz)

non ne conosco altri...probabilmente per Tx/Rx su tutte le bande dovrai pensare ad un veicolare almeno, come questo TYT TH-9800

IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

Vietkong94

Grazie mille per i consigli!Ma cerco un portatile:)

Dalton

Buona giornata a voi. Nemmeno a me risulta esista nulla specie se portatile, esistono invece i tribanda portatili della Motorola per VHF-UHF e 800/900mhz ma nulla che comprenda anche la VHF bassa attorno ai 70 mhz.

Credo che dovrai prenderne due, uno specifico per la banda 66/88 e un altro per la VHF-UHF.

Gianluca

Per pura curiosità ho provato a fare una ricerca su di un ipotetico portatile tribanda che oltre alle solite vhf e uhf abbia anche la banda dei 60/70 mhz ma non mi risulta esista nulla! Forse esiste qualche modello poco o per nulla conosciuto chissà ma io non trovo nulla di nulla.

Portarsi dietro due radio al posto di una non credo sia un grande problema, anche se una che copra le bande dei vigili del fuoco sui 60 mhz e UHF credo basti e avanzi, che te ne fai delle VHF! se proprio ti serve potresti prendere un monobanda di piccole dimensioni.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters