Selettiva icom ic-f34g

Aperto da Em87xx, Mer 24 Maggio, 19:20 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Em87xx

Salve non so se qualcuno mi può aiutare .. sono un associazione di protezione civile e sto cerco il modo di mettere le selettive alla fine di ogni comunicazione su icom ic-f34g .. spero mi possiate aiutare


AugustoA

Buona sera a te. Ho fatto una ricerca ma il software di programmazione è introvabile e il modello stesso d rtx è quasi da museo. Ho anche dato una letta al manuale che però si trova solo in inglese e non è per nulla facile districarsi anche perché ci sono riportate troppe cose in merito alle chiamate e non si capisce nemmeno se certe impostazioni si possano fare direttamente dalla radio o tramite software! (se esiste?) Inoltre si parla solo di toni CTCSS/DTCS ma non leggo nulla in merito a possibiil selettive di tipo standard.

BarraMobile

Saluti a tutti.

Sembra un bel casino programmare questa radio, ho trovato anch'io pochissime informazioni e una certa confusione sul manuale di istruzioni, non sarà facile trovare qualcuno che possa darti l'informazione che cerchi anche perché si tratta di un modello ormai datato e fuori produzione. Ti volevo anche fare una domanda: quella che hai è l'unica tra quelle che utilizzate oppure ne avete altre?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SSB

73  tutti voi! Ho dato una controllata ma ci rinuncio in partenza, se avessi la radio in mano potrei anche arrivarci, ma solo leggendo le istruzioni e per lo più in inglese diventa praticamente impossibile! çç13

in3eqa

Gentile SSB, se posso avanzare un consiglio suggerirei di proporre direttamente una migrazione in DMR. Mantenendo la stessa frequenza in VHF o UHF ovviamente. Ad un costo tutto sommato contenutissimo si possono utilizzare per scopi civili anche le Tytera MD380 https://amzn.to/3aeYbNR (dispongono di omologazione anche per tale scopo). In DMR non esiste il problema della selettiva in quanto lo standard di chiamata privata è unico, per fortuna. E potete anche sfruttare l'ulteriore disponibilità della cifratura con algoritmo con chiavi simmetriche a 128bit. In tal caso attenzione, in quanto la cifratura è effettuata attraverso un misterioso algoritmo e non è compatibile con quella presente su modelli di altri fornitori. Nelle trasmissioni in chiaro le chiamate da/per apparati Tytera sono compatibili al 100% con Motorola/Hytera, unitamente all'invio di messaggi.

SSB

CitazioneSalve non so se qualcuno mi può aiutare .. sono un associazione di protezione civile e sto cerco il modo di mettere le selettive alla fine di ogni comunicazione su icom ic-f34g .. spero mi possiate aiutare

Gentile SSB, se posso avanzare un consiglio suggerirei di proporre direttamente una migrazione in DMR.

Ciao. Più che a me andrebbe detto a Em87xx! Credo che voglia semplicemente sfruttare quello che ha e non cambiare rtx se non addirittura tutti! Anche perché la protezione civile è finanziata con i nostri soldi hi ;)

BarraMobile

CitazioneHo dato una controllata ma ci rinuncio in partenza, se avessi la radio in mano potrei anche arrivarci, ma solo leggendo le istruzioni e per lo più in inglese diventa praticamente impossibile!

Infatti, è come fare l'albero di natale senza l'albero di natale! çç30

Em87xx se ne hai altre di uguali che utilizzate potresti provare a caricare le impostazioni in modo da poterle studiare e di conseguenza modificare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters