Info ricetrasmittenti portatili

Aperto da Arrigo, Mar 16 Agosto, 19:00 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Arrigo

Ciao a tutti,
Sono assolutamente ignorante in materia e ho pensato di chiedere aiuto a voi.

Ho acquistato dei walkie-talkie intek, ma con mio rammarico ho notato che sono inservibili.

Nel senso che una volta messi in ricarica cessano la loro attività di ricezione.
Per l'uso che avevo in mente non vanno bene.
Mi servirebbero dei modelli (magari con basetta di ricarica) che fossero sempre in ricezione 24/24h anche se in ricarica.

Sarebbe perfetto che parlando in uno la mia voce potesse essere sentita dall'altro apparecchio anche se in ricarica o tuttalpiù fare "uno squillo" e attendere che all'altro apparecchio (anche se in ricarica) abilitino la ricezione vocale.

Scusate se non mi esprimo con termini appropriati.

Ciao a tutti



Arrigo

Citazione di: Arrigo il Mar 16 Agosto, 19:00 2016
Ciao a tutti,
Sono assolutamente ignorante in materia e ho pensato di chiedere aiuto a voi.

Ho acquistato dei walkie-talkie intek, ma con mio rammarico ho notato che sono inservibili.

Nel senso che una volta messi in ricarica cessano la loro attività di ricezione.
Per l'uso che avevo in mente non vanno bene.
Mi servirebbero dei modelli (magari con basetta di ricarica) che fossero sempre in ricezione 24/24h anche se in ricarica.

Sarebbe perfetto che parlando in uno la mia voce potesse essere sentita dall'altro apparecchio anche se in ricarica o tuttalpiù fare "uno squillo" e attendere che all'altro apparecchio (anche se in ricarica) abilitino la ricezione vocale.

Scusate se non mi esprimo con termini appropriati.

Ciao a tutti

Fruscio

Buona sera Arrigo. Guarda, le cose stanno così, tra le caratteristiche tecniche e le funzionalità delle radio, di norma non ne esiste una sul fatto che un modello possa funzionare o meno quando è in ricarica, non so che modello hai preso tu ma forse sei stato sfortunato perché se si parla di pmr io ne ho alcuni molto vecchi e fuori produzione che funzionano anche durante la ricarica.

Per evitare di prendere qualcosa che alla fine si rivela inutile ti consiglio di fare l'unica cosa logica in casi come questi, prima di procedere con l'acquisto fai la domanda in questione al venditore, così potrà provarli di persona prima di procede all'acquisto.

Tutto questo te lo dico per un motivo molto semplice, anche se due radio sono identiche a volte succede che si tratta di due revisione diverse e di conseguenza possono essecri delle differenze dal punto di vista tecnico compreso il fatto che una possa funzionare durante la ricarica e l'altra no, fidati altrimenti rischi di prenderne altre inutilmente, chiedere prima di comprare non costa nulla ed è un tuo diritto çç37

Deltanove

Che io sappia di solito funzionano anche durante la carica, ma che modello è il tuo?

BarraMobile

PMR con base di ricarica mi viene in mente: Midland G9 Plus, Polmar Work, Komtrak CK-PMR 446, Midland G7 PRO Midland g7 Pro  (base unica), MOTOROLA TLKR T7 (base unica) Intek T70 Plus (base unica) ce ne sono anche altri che però non elenco perché costano una cifra, io ti consiglio un coppia di Midland G9 Plus ma in tutti i casi non c'è scritto da nessuna parte se durante la ricarica funzionino lo stesso, appunto meglio chiedere prima.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Arrigo

Ciao,

Date per scontato che i commessi sappiamo quello che vendono!!

In realtà anche per i modelli che ho preso il commesso diceva che corrispondevano alle mie esigenze.

In realtà ormai con questi trony, euronics e compagnia bella nessuno conosce a fondo i prodotti che hanno a scaffale si limitano a leggere la scatola.

Pensavo forse che questa "modalità" avesse un nome specifico in modo da orientarmi meglio.

BarraMobile

I commessi specie quelli dei centri commerciali giustamente non possono sapere certe cose, essendo tali vendono è basta ;)

Purtroppo non esiste una definizione specifica, poiché non si tratta di una funzione ma di una caratteristica a discrezione del costruttore, io ti consiglio di procedere così, la prendi su eBay, così prima di comprarla puoi fare la domanda al venditore, vedrai che avrai una risposta certa visto che la proverà, successivamente poi non sei neanche obbligato a comprarla me puoi prendere lo stesso modello al negozio (cattiveria >:D) oppure chiedi al negozio se possono fare la prova nel caso si tratti di confezioni non sigillate.

La tua è una necessità particolare per qui dovrai agire di conseguenza çç31
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters