Aor ar dv10 difettate!

Aperto da Swr, Sab 22 Settembre, 03:29 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Swr

Salve ragazzi ,in un forum di cui faccio parte su Facebook, è stato postato un post in cui si parla dei difetti del dv 10 https://amzn.to/3Bvkkma ke ancor di più l'aor ha oscurato per nn far venire a galla la cosa ,altrimenti si sarebbe compromessa la vendita degli apparecchi stessi . I difetti in questione riguardano appunto la ricezione stessa dell'apparecchio in modalità digitale e varie falle nella decodifica . Qualcuno ne ha sentito parlare? O magari sa qualcosa di più preciso riguardo a questa storia ? Grazie attendo notizie ,come penso  le attendono altri utenti .  çç310

Modulatore

73 SWR. Non ho questo scanner ma dei commenti che si sentono in giro è meglio prenderli per quello che sonno, avrai notato ad esempio dalle opinioni in rete che anche l'ultimo iPhone è una ciofeca incredibile e non si capisce nemmeno perché l'abbiano fatto, intanto io ce l'ho e va da dio. ;) In giro si trova scritto di tutto e il contrario di tutto.

Può essere che ti capiti il pezzo effettivamente difettoso ma questo non vuol dire che tutti siano così, io ne ho lette di tutti i colori sia sul DV10 che del DV1 ma in realtà funzionano eccome, poi se ci sono dei difetti, questi sono quasi sempre di tipo software quindi basta aggiornare il firmware dal sito della AOR e tutto si risolve, poi potrebbe anche essere che essendo questa la prima release abbia effettivamente qualche difetto di progettazione, basta comunque attendere la prossima se non ci si fida di questa, basti pensare a cosa successe quando usci la prima versione dello Yaesu FT-991 ma poi con le successive le cose andarono a posto anche se secondo me bisogna avere carte alla mano prima di affermare che il DV10 abbia problemi di decodifica del digitale e comunque come ripeto l'aggiornamento del firmware è quanto mai obbligatorio. http://www.aorja.com/support/firmware_ar-dv10.html

Swr

Per quanto riguarda il software ,è giusto come dici. Ma addirittura si parlava di difetti ardware ,se così fosse allora l'aor dovrebbe sostituire l'apparecchio? Visto che dispone di ben 3 anni di garanzia. Quindi anche se fosse vero nel lotto successivo se magari vengono corretti eventuali problemi, dovrebbero richiamare i possessori dei primi apparecchi per dargli il nuovo. Credo sia così.

Modulatore

Se i difetti non sono gravi viene ritenuta una cosa normale e non c'è alcuna sostituzione in quanto non si tratta di malfunzionamenti veri e propri. Se ricordo bene con i primi Yaesu FT-991 https://amzn.to/3JlnKKg venivano riparati i finali gratuitamente proprio perché saltavano che era un piacere e la Yaesu ha ritenuto di rimediare ad un suo errore, in questo caso però non credo sarà così, inoltre se non lo hai mai provato non puoi essere certo di eventuali problematiche.

Perfetto non lo sarà di certo ma non credo sia un disastro da risultare invendibile, lo stesso discorso è successo quando usci il DV1 che notoriamente non è proprio un bidone.

Swr


Modulatore

Diciamo che questa è una mia valutazione ma credo non si discosti di molto da quella che è la realtà. Se hai intenzione di acquistarlo magari attendi ancora qualche mese, meglio leggere un po' di future recensioni per capire veramente come va anche perché il prezzo è notevole, d'altronde è appena uscito sul mercato e ci vuole un po' di tempo per farsi un idea di questo, in tutti i casi, interessantissimo ricevitore.

giancarlocia


MDKBT

Io ce 'ho e non ha alcuna deriva di frequenza quando si scalda ma solo altri tipi di problemi legati al firmware come descritti nel link, credo quindi che ci sia in giro uno stock difettoso.

giancarlocia

Mi sono letto e riletto tutte le pagine del forum dove ne parlano e poi mi sono iscritto anche sul profilo facebook dove la discussione continua in modo più, diciamo così, libera.I radioamatori e non che ne parlano mi sembrano molto competenti e quindi secondo me attendibili.Il problema più evidente della "deriva"riguarda in particolare proprio i modi digitali che rendono questo ricevitore addirittura INVENDIBILE proprio perchè non adatto allo scopo per cui è stato costruito.Non vedo il motivo per cui dei radioamatori tutti appassionati e fans dell'AOR dovrebbero parlarne in modo così negativo!! :) Il problema più grande e quindi l'avvilimento dei possessori di questo ricevitore e che sembra che il problema sia risolvibile solo in maniera Hardware e quindi con costi altissimi e non via aggiornamento firmware! :)

Dantes

Complimenti a chi l'ha comprato, oltre 100 euro buttati via. çç1 Comunque è una bella botta per l'immagine della AOR, un azienda storica specializzata in soli ricevitori che questa volta l'ha combinata grossa. çç29

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters