Veicolare ic 2350 microfono hm 97

Aperto da IU3BRZ, Gio 17 Settembre, 23:14 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU3BRZ

Salve, cerco aiuto per la rottura del cavo del vecchio microfono HM-97 vorrei sapere come vanno collegati i cavi sul rj45 https://amzn.to/3tGsynl e sulla basetta del microfono se possibile.
grazie in anticipo.

Luciano

Ciao IU3BRZ.

Lo schema per quel che riguarda l'RJ45 è questo che ti allego ed è riportato sul manuale dell'IC-2350, anche se non ho capito se lo schema si riferisce al microfono oppure al connettore della radio.

Purtroppo per riattaccare i fili sulla scheda ho paura che dovrai andare a tentoni perché in giro non c'è proprio nulla che possa essere utile!

Forse lo stesso mic. mi pare di averlo anch'io, appena posso lo cerco in soffitta e poi ti dico!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Luciano

Ho cercato i miei vecchi microfoni e purtroppo ho solo l'HM12 e il 14. La vedo dura a trovare una foto in rete che mostri l'interno di questo microfono, ho provato a cercare ma non c'è proprio nulla!

Visto che hai lo schema potresti cercare i punti corretti a caso, naturalmente stando attento a non usare il pin della corrente proveniente dalla radio! per il resto che se sbagli non dovresti recare alcun danno!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tomas

Ciao! Lo avessi saputo prima! ne ho buttato via uno causa ossido non molto tempo fa, se sapevo così gli facevo una foto dell'interno! in rete! niente di niente però ho trovato un sito con delle foto dell'HM95 (almeno credo), non so se almeno internamente sia uguale al 97 però prova a darci una controllata!!

http://www.hamsiam.com/smf/index.php?topic=206771.0

Luciano

Si purtroppo dei microfoni si riesce a trovare lo schema dei connettori, ma se si staccano i fili all'interno difficilmente si trovano schemi, il link che hai messo sembra interessante se le foto sono veramente dell'hm95, è da vedere pero' se il tutto corrisponde al 97!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tomas

Alla fine la soluzione c'è, basta metterci un po' di inventiva e pazienza e vedrai che ci si riesce lo stesso schema o non schema, come dire; se lo schema non va al microfono il microfono va allo schema hi 8)


Luciano

Ti do ragione pienamente Mark, l'inventiva e l'impegno è sempre la miglior soluzione quando questa non è alla portata di mano. 73
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters